Arriva oggi nei cinema RoboCop, diretto da José Padilha, remake del film omonimo del 1987 di Paul Verhoeven.

Scritto da Joshua Zetumer e Edward Neumeier & Michael Miner il film vede nel ruolo di Alex Murphy l'attore svedese Joel Kinnaman (The Killng). Nel cast anche Gary Oldman (La trilogia del Cavaliere Oscuro),  Michael Keaton (Batman) Abbie Cornish, Jackie Earl Haley (Watchmen), Michael K. Williams, Jennifer Ehle, Jay Baruchel e Samuel L. Jackson (The Avengers).

La sinossi di Robocop

RoboCop è ambientato nel 2028, anno in cui la multinazionale conglomerata OmniCorp è leader nell’industria robotica. All’estero, i droni da essa prodotti, vengono impiegati dalle forze militari da anni, ma sono stati vietati come tutori della legge all’interno dei confini americani. Ora la OmniCorp vorrebbe impiegare questa controversa tecnologia anche sul fronte interno, considerando questa opportunità un’occasione d’oro. Quando Alex Murphy (Joel Kinnaman) - marito affettuoso, padre, e buon poliziotto, facendo del suo meglio per arginare l’ondata di criminalità e corruzione a Detroit -  resta gravemente ferito, la OmniCorp intravede un’occasione unica per creare un poliziotto ibrido, in parte uomo ed in  parte robot. La OmniCorp immagina un futuro in cui ogni città avrà il suo RoboCop, con conseguenti ricavi miliardari per i propri azionisti; ma alla OmniCorp stanno dimenticando una cosa fondamentale: che c’è pur sempre un uomo all’interno della macchina. 

La recensione in anteprima

RoboCop

RoboCop

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 6 febbraio 2014

Leggi

Il trailer italiano

Clip - Il Futuro dell'America

Clip - Io metterei giù le armi

L'action figure di Robocop

È disponibile in pre-order l'action figure ufficiale del film.

Il RoboCop 3.0, prodotto da Play-Arts Kai, alto 24 cm, è realizzato in PVC ed all'interno della confezione sono presenti numerose armi ed accessori per poter ricreare la propria scena preferita.

Inoltre per i nostalgici sono disponibili le action figure del RoboCop originale e di ED-209, quest'ultima dotata degli effetti sonori del film, realizzate rispettivamente da Play-Arts Kai e da Neca.