Dopo aver vestito i panni dell’hobbit Meriadoc Brandibuck, meglio conosciuto come Merry, nella trilogia de Il Signore degli Anelli, Dominic Monaghan interpreterà un ruolo ancora non definito nel nono episodio di Star Wars, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo anno, diretto da J.J. Abrams.

Non è la prima volta che il destino dell’attore inglese si incrocia con quello del regista di Star Wars. Dal 2004 al 2010, infatti, Monaghan aveva interpretato il musicista Charlie Peace nella serie televisiva Lost, co-creata e prodotta dallo stesso Abrams.

Riguardo a questo ingaggio, Monaghan ha così commentato: La galassia lontana lontana ha quasi la stessa influenza di quella in cui vivo, quindi mi sento onorato di essere stato coinvolto. (traduzione a cura di Maurizio Carnago dal sito Deadline.com)

Le altre recenti aggiunte al cast

3 novità da non perdere su Star Wars: Episodio IX

3 novità da non perdere su Star Wars: Episodio IX

Articolo di Maurizio Carnago Venerdì, 3 agosto 2018

Rivelato il cast completo di Star Wars: Episodio IX. Tra il ritorno di Lando Calrissian e l’annuncio che la principessa Leia Organa sarà ancora sullo schermo, sono alte le aspettative per il nono episodio della saga che arriverà nel 2019.

Leggi

Appena avremo notizie sul ruolo che Monaghan ricoprirà nel capitolo conclusivo di questa trilogia stellare, ve lo comunicheremo prima che riusciate a fare la rotta di Kessel in meno di dodici parsec.