Nuovo volume per la saga Shadowhunters di Cassandra Clare. Come già era avvenuto con Le cronache di Magnus Bane e Le cronache dell'accademia Shadowhunters, Fantasmi del mercato delle ombre racchiude dieci racconti, otto dei quali sono già stati pubblicati autonomamente in formato ebook. Ad affiancare Clare nelle vesti di co-autrici sono Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Kelly Link e Robin Wasserman.

Il volume, illustrato da Davood Diba, è completato da Buoni angeli, un capitolo del volume La catena d'oro, la cui pubblicazione è prevista per il 2020. La catena d'oro è il primo romanzo della trilogia The Last Hours, seguito della trilogia Shadowhunters. Le origini.

La sinossi

Il Mercato delle Ombre è un luogo speciale, dove si possono incontrare fate, licantropi, stregoni e vampiri. Un luogo dove si vendono oggetti magici, si stringono patti oscuri e si sussurrano segreti che nessuno deve conoscere. Tra tutte le creature che qui si muovono, ce n'è una in particolare che, nell'arco di due secoli, lo ha visitato spesso. Si tratta di Fratello Zaccaria, che, come Fratello Silente, è il custode della legge e delle leggende dei Nephilim, ma che un tempo è stato uno Shadowhunter chiamato Jem Carstairs, e come tale ha vissuto un amore grande, quello per la strega Tessa Gray, l'unica donna della sua vita – di allora e per sempre. Seguendolo tra le pieghe di questo luogo magico, incontreremo insieme a lui personaggi iconici dell'universo Shadowhunters: da Anna Lightwood, alle prese con una storia d'amore impossibile, a Matthew Fair­child, consumato dal senso di colpa per le conseguenze irrimediabili di una sua azione, a Tessa Gray, costretta a operare sotto i bombardamenti nella città in cui vive. Il Mercato delle Ombre è un luogo spaventoso e affascinante al tempo stesso, dove ci si può nascondere facilmente, ma dove, se hai rinunciato al tuo cuore, nessuno può salvarti, nemmeno Fratello Zaccaria.

Il sommario

Verità nell’ombra (con Sarah Rees Brennan)

Croce e delizia (con Maureen Johnson)

Un doloroso destino (con Kelly Link)

L’amore più grande (con Maureen Johnson)

I malvagi (con Robin Wasserman)

Il figlio dell’alba (con Sarah Rees Brennan)

Il ritorno a casa (con Sarah Rees Brennan)

Con il sangue e con il fuoco (con Robin Wasserman)

Il mondo perduto (con Kelly Link)

Caduti per sempre (con Sarah Rees Brennan)

Contenuto esclusivo: Buoni angeli

L'autrice

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive i suoi libri nei bar e nei ristoranti. La saga Shadowhunters ha appassionato milioni di lettori amanti del genere urban fantasy con oltre 36 milioni di copie vendute nel mondo. La saga ha ispirato un film per il cinema uscito nelle sale nel 2013 e una serie tv in onda nel 2016.

Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Kelly Link e Robin Wasserman, Fantasmi del mercato delle ombre. Shadowhunters (Ghosts of the Shadow Market, 2019)

Illustrazioni di Davood Diba

Traduzione di Debora Randati

Mondadori – Fantastica – Pag. 540 – 19,90 € – Ebook 9,99 €