Arlecchino and the Carnival of Venice è l'adattamento a fumetti dell'omonima serie tv pubblicato da Piumadoca. Il numero zero, l'apripista che farà conoscere ai lettori questo nuovo esuberante Mondo, è disponibile negli store online più importanti (Mondadori, LaFeltrinelli, Amazon) e in alcune fumetterie amiche presenti in alcune città italiane. 

La prima opera è un connubio fra lo stile fumettistico americano e quello italiano, curato in tutta la propria essenza da Gaetano Ingaliso e Diana Laudando è costituita da 24 tavole con l’aggiunta di alcuni sketch e pagine dedicate ai personaggi.

Una tavola di Arlecchino and the Carnival of Venice.
Una tavola di Arlecchino and the Carnival of Venice.

Su Piumadoca

La nuova start-up, fondata durante la pandemia dal giornalista e soggettista Giovanni Festa e dal giovane sceneggiatore Davide Di Marino, dopo un lavoro di scrittura biennale ha dato il via alla prima pubblicazione in chiave fumettistica di un rivoluzionario universo, zeppo di personaggi in costume appartenenti alla tradizione artistica tricolore.

Lo studio professionale diretto dai due irpini, con la  collaborazione di diversi professionisti provenienti da tutta Italia, avendo ottenuto riconoscimenti internazionali (best trailer), ha accettato la sfida trasponendo la sceneggiatura televisiva in vignette.