Saranno due le giornate in cui FantasyMagazine incontrerà alcuni degli autori fantasy protagonisti del panorama italiano. Giovedì 17 e venerdì 18 appuntamento a Perugia e al Fantasio Festival per il doppio incontro: Marco Davide, autore della Lama del dolore, e Antonia Romagnoli, autrice del Segreto dell'alchimista, saranno a disposizione del pubblico nella prima giornata, dalle ore 11.00 alle 12.00 insieme a Franco Clun, responsabile di FantasyMagazine e Luca Azzolini.

Il giorno seguente, sempre nella suggestiva cornice della Rocca Paolina, sarà la volta di Nunzio Donato, 'traduttore' della Gemma del dolore, e Alberto Cola, nome noto nell'ambiente fantastico e fantascientifico.

Il programma della manifestazione, che copre le giornate da mercoledì 16 a domenica 20 aprile, e ricchissimo, ed è consultabile al sito:

http://www.fantasiofestival.it/fantasio_2008/index.php

Alla seconda edizione, Fantasio si conferma come uno dei grandi avvenimenti fantasy dedicati ai ragazzi, un appuntamento importante che coinvolge giovani e giovanissimi.

Spazio ai tanti linguaggi della creatività, con laboratori di pittura, filosofia, giocoleria, enigmistica ecc.., gli spettacoli teatrali, musica e gli incontri con i più amati scrittori per bambini.

Anche quest’anno è confermato il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, cui si va ad aggiungere il patrocinio nel Ministero delle Comunicazioni e di tutte le istituzioni regionali.