Li abbiamo voluti chiamare Kaffeeklatch, questi appuntamenti: incontri informali nei quali ci si incontra, si chiacchiera di fantascienza e fantasy, magari si partecipa alla presentazione di un libro, di un autore, di un artista.

I Delos Kaffeeklatch prenderanno il via, a titolo sperimentale, a partire da sabato 12 settembre, riproponendosi poi ogni secondo sabato del mese. L'orario sarà dalle 17 del pomeriggio - per dare il tempo a tutti di fare le cose che si fanno al sabato, spesa e quant'altro - fino alle 20, concludendo poi per chi vuole con una pizzata collettiva.

Il posto è la sede dell'Associazione Delos Books, in piazza Bonomelli 6/6 a Milano (attenzione, 6/6 non 6/4: si entra in cortiletto, vedi cartina), dove saranno a disposizione gratuitamente caffè e aria condizionata.

Ogni appuntamento avrà un tema di partenza, con uno o più ospiti che lo introdurranno: la presentazione di un libro, di uno scrittore, di una serie televisiva o altro. Poi verrà lasciato spazio libero alla discussione e volendo alle chiacchiere.

Per questo primo appuntamento, sabato 12 settembre alle 17, apriremo la stagione con la presentazione delle novità Delos Books previste per questo autunno/inverno. A introdurre abbiamo chiamato naturalmente Gianfranco Viviani, curatore delle collane Odissea. Si parlerà dei libri appena usciti, come l'atteso Morto stecchito di Charlaine Harris e del notevole Guth Bandar Esploratore della noosfera (e sarà ovviamente anche possibile comprare questi libri e gli altri libri Delos Books) ma anche dei programmi per il resto dell'anno e per l'anno prossimo. Come nello spirito del kaffeklatch non sarà una conferenza, ma un incontro in cui ognuno potrà liberamente fare domande o commenti.

L'ingresso naturalmente è gratuito e aperto a tutti. Vi aspettiamo sabato alle 17!