Sarà distribuito la prossima estate al cinema da CG e Yamato Video il lungometraggio animato Ken Il guerriero – La leggenda del vero salvatore (Hokuto no Ken Zero - Kenshiro Den) diretto da Tokishi Hirano. Il film è il quinto capitolo della pentalogia realizzata per celebrare il venticinquennale dalla creazione del personaggio.

Questa saga si sviluppa in 5 capitoli-lungometraggi, ognuno dei quali è raccontato dal punto di vista di uno dei suoi protagonisti:

- Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto - Director’s Cut, uscito nei cinema, distribuito da Mikado Film/Yamato Video, il 4 luglio 2008 e poi in home video distribuito da Dolmen/Yamato in edizioni Standard, Collector’s e Limited nel novembre-dicembre 2008;

- Ken il guerriero - La leggenda di Julia, uscito in home video distribuito da  Dolmen/Yamato, nel dicembre 2008;

- Ken il guerriero - La leggenda di Raoul, uscito nei cinema distribuito da Mikado Film/Yamato Video, il 19 giugno 2009.

- Ken il guerriero - La leggenda di Toki, uscito in home video nell'autunno 2010.

- Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore, di prossima uscita nei cinema, distribuito da CG/Yamato Video, nell'estate 2011.

La trama del film

Protagonista assoluto di questo capitolo è Kenshiro, unico erede della Divina Scuola di Hokuto. Il giovane Ken prenderà coscienza del destino che lo attende:  graverà sulle sue spalle la salvezza dell’intera umanità, sconvolta da un terribile attacco nucleare.  Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore è un prequel degli eventi narrati nella serie tv e nel manga. Gli autori hanno sviluppato una sceneggiatura originale, con nuovi personaggi. Sconfitto dal crudele Shin, che ha rapito Julia, la giovane promessa sposa di Ken, il nostro eroe si trova ad affrontare nuove sfide prima di potersi finalmente vendicare…