Peter David è un autore molto conosciuto e prolifico nel campo della letteratura di genere. Scrittore di fumetti, novelization di telefilm e romanzi su licenza, ma anche di romanzi originali.

Nel nostro paese è noto in due fandom molto ben identificabili: i trekker e i fan dei fumetti Marvel e DC.

Nel primo caso per i romanzi Imzadi e la serie di volumi New Frontier, tra gli altri. Sul fronte Marvel i fan si ricordano ancora la saga di Hulk denominata Ground Zero, che annoverava come disegnatore Todd McFarlane, la saga di Spider-Man La morte di Jean DeWolff e i fumetti tratti dalla Torre Nera di Stephen King; alla DC ha contribuito a numerose testate, tra cui Acquaman e, anche qui, Star Trek.

Di Peter David, è uscito da poco in Italia un romanzo del franchise del videogioco Fables, dal titolo Fables. L'ordine dei balverini, edito da Multiplayer.it.

La notizia che arriva dagli Stati Uniti è lo scrittore è uno dei promotori di una nuova casa editrice, denominata Crazy 8 Press, insieme ad altri autori: Michael Jan Friedman, Robert Greenberger, Glenn Hauman, Aaron Rosenberg e Howard Weinstein. 

Alcuni di questi autori sono conosciuti più o meno per trascorsi simili a quelli di David, ossia novelization e fumetti.

La casa editrice pubblicherà in formato elettronico e in print-on-demand, titoli di fantasy e fantascienza per ora. La loro prima pubblicazione è un romanzo satirico arturiano scritto proprio da David, The Camelot Papers, che potremmo tradurre liberamente come Il Dossier Camelot, oppure letteralmente come I documenti di Camelot, di cui vi proponiamo la sinossi.

The Camelot Papers
The Camelot Papers
"Un potente sovrano che è considerato da molti sempliciotto e vacuo e ha problemi seri con il padre. Una donna carismatica e molto pratica, che preferisce indossare i pantaloni e che segue una dubbiosa agenda al riguardo dei bisogni sociali. Un leader carismatico con una reputazione di cacciatore di gonne. Un intrigante e manipolatore consigliere che cerca costantemente di controllare l'opinione pubblica. Un uomo visto come la prossima, grande speranza per il popolo, anche se ci sono controversie sul suo passato e molti sostengono che non è quello che sembra essere.

George W? Hillary e Bill? Karl Rove? Obama?

Provate Arthur Pendragon, Ginevra, Lancillotto, Merlino e Galahad.

Apprendete qui, per la prima volta, i reali, oscuri e sporchi segreti che hanno afflitto Camelot, raccontati da qualcuno che realmente lì, e adattato dal famoso autore bestseller, più volte nella classifica del New York Times, Peter David. Pieni di sensazionalismo e sorprendenti segreti e rivelazioni, i docuenti di Camelot stanno al regno di Artù come quelli del Pentagono stanno ai militari: sono qualcosa che tutti gli interessati preferiscono non aver mai visto."

Potete leggere l'anteprima del primo capitolo al seguente link, riportato anche tra le risorse in rete.