Matthew Vaughn dirigerà il seguito di X-Men First ClassBryan Singer sarà di nuovo il produttore.

Il film sarà sceneggiato da Simon Kinberg (Sherlock Holmes). La conferma è arrivato dopo poche ora da quella della conferma ai vertici della Fox della presidente di produzione, Emma Watts,  che rimarrà fino al 2015. Da quando si è insediata, nel 2009, la Watts si è posta l'obiettivo di portare agli studi registi di alto livello qualitativo. La Fox è sempre stata nota per i tagli al budget delle produzioni. Questo ha tenuto i conti in ordine, ma non ha reso la major molto popolare presso i registi.

Negli ultimi tempi però la produttrice ha allargato i cordoni della borsa, permettendo a Matthew Vaughn di realizzare senza particolari ristrettezze il primo film, tanto che ora il regista inglese ha rotto gli indugi e ha firmato per il secondo episodio.

Torneranno gli interpreti principali (quelli il cui personaggio non è deceduto nel primo film), ma questo era già certo, visto che avevano tutti firmato un contratto che comprendeva l'opzione per eventuali seguiti.

Indiscrezioni sulla sceneggiatura parlano di una trama che vedrebbe Magneto, interpretato da Michael Fassebender, accusato di aver ordito il complotto per uccidere John Fitzgerald Kennedy. La vicenda quindi sarebbe ambientata non molto tempo dopo quella del primo film, che aveva il suo culmine durante la crisi dei missili cubani, nel 1962. Ricordiamo infatti che il presidente Kennedy fu assassinato il 22 novembre 1963 a Dallas, Texas.

Non sono ancora state decise le date dell'inizio delle riprese e dell'uscita del film.

Vaughn è indicato anche come produttore e possibile regista del seguito di Kick-Ass, che si dovrebbe chiamare Kick-Ass: Ball to Wall, ma anche di questo progetto non ci sono altre notizie salvo che si trova "in lavorazione". Il regista sarebbe persino accreditato per altri due progetti tratti da fumetti scritti da Mark Millar: Superior e Secret Service.

Quale sarà il prossimo progetto del regista è quindi ancora tutto da vedere.