ParaNorman, il nuovo film animato che Laika e Focus Features stanno realizzando in uno studio poco fuori Portland, sarà nelle sale americane dal 17 agosto prossimo. Nell'attesa le case di produzione hanno reso pubblico il trailer cinematografico di questa commedia horror diretta da Sam Fell (Le avventure del topino Despereaux, Giù per il tubo).

Norman sembra un ragazzino come tutti i suoi compagni di classe se non fosse per un suo dono innato: riesce a vedere e a parlare con i fantasmi, tranquille presenze che accompagnano l'ordinata vita della sua cittadina. 

Un giorno però, in uno dei bagni della scuola, Norman riceve la visita di uno spettro molto diverso dagli altri, che si rivela essere una sorta di spirito guida e gli affida il compito di salvare la città da un'antica maledizione. Di lì a poco zombie risorgeranno dalle tombe e solo Norman e un pugno di suoi compagni di scuola potranno evitare il peggio.

ParaNorman uscirà in Italia il 12 ottobre 2012.

A causa delle restrizioni imposte dalla SIAE non c'è possibile mostrarvi il trailer che è visibile all'indirizzo: youtu.be/CRjlt9GnZoo