L'evento avrà luogo il 15 settembre a Poirino, in occasione della nuova edizione della fiera Poirino in Cosplay, dedicata agli appassionati del fumetto e non solo. Adelmo - Avventure Magiche si occuperà di avvolgere i partecipanti nell'atmosfera della prestigiosa scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, a partire dall'immancabile Cerimonia di Smistamento.

A seguire, ci saranno lezioni pratiche di Incantesimi, Pozioni ed Erbologia, nonché il Club dei Duellanti ed il laboratorio di Oggettologia.

Nel pomeriggio si proseguirà con ulteriori materie, ossia Storia della Magia, Creature Magiche e Difesa Contro le Arti Oscure, a cui si affiancherà la trattazione degli Alfabeti della Magia.

Nel corso delle attività sarà possibile guadagnare punti, che contribuiranno all'esito finale per l'assegnazione della Coppa delle Case.

L'avventura sarà contornata da personaggi bizzarri e misteriosi indizi da collezionare, che potranno rivelarsi preziosi in un futuro non troppo lontano. E non mancheranno ulteriori sorprese: Harry Potter Never Ends ha in serbo per voi un magic quiz scritto, a premi, basato in via esclusiva sui sette libri della saga. Il costo della partecipazione è €4,00, e le iscrizioni saranno aperte fino a mezzogiorno di domenica.

Ci sarà anche la possibilità di dedicarsi allo shopping, occasione in cui rifornirsi di Gelatine Tuttigusti+1, Cioccorane e assaggiare la famosa Burrobirra... Senza dimenticare di acquistare prima una bacchetta da Olivander!

Inoltre, Harry Potter non si dimentica dell'Emilia: all'interno dell'ufficio di Rita Skeeter, ricreato per l'occorrenza, basta un'offerta per aggiudicarsi l'edizione speciale della Gazzetta del Profeta. I proventi sosterranno il progetto SaveTheBassa, a favore della ricostruzione della Bassa Modenese… La magia a volte è anche solidarietà!

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.poirinoincosplay.it

Adelmo - Avventure Magiche e Harry Potter Never Ends saranno presenti alla fiera anche nella giornata del 16 settembre.