When your flatmate is a little obsessed with Sherlock Holmes, you really have to be patient...

Ad Anna Sanna e Francesca Guidi, protagoniste del web serial FanGirls non manca l'ironia e l'autoironia.

Appassionate e onnivore consumatrici di quelli che la mia generazione ha chiamato per anni telefilm, giocano con gli stilemi delle loro serie preferite per raccontare la storia del rapporto, anche conflittuale, di due coinquiline. 

Come spiega infatti la sinossi del primo episodio, The flatmate patient, scritto da Anna Sanna, una delle due sembra avere troppo preso sul serio la sua passione per il serial Sherlock, all'altra non resterà che avere molta pazienza...

Demons, ghosts or angels, there is nothing that can scare the Winchester...Girls?

Nel secondo episodio, Bad Moon Rising, scritto da Francesca Guidi, invece le due fangirl si confrontano con una serie più vicina ai nostri interessi, Supernatural, rimanendo coinvolte in misteriosi e paurosi eventi.

Nel terzo, che sarà online la settimana prossima sappiamo già che il modello di riferimento sarà la serie Doctor Who.

Gli episodi sono girati in lingua inglese, perché l'ambizione delle autrici è di avere la più ampia visibilità, che potranno ottenere dalla visualizzazioni e dalle condivisioni dei video.

Il cast di Fangirls - The Series

Anna Sanna è la regista degli episodi, dei quali ha curato anche la post-produzione, ossia montaggio ed effetti visivi (si perché anche in una serie realistica ci sono gli effetti speciali!), rigorosamente zero budget-

Tra gli altri collaboratori il direttore della fotografia Marco B. Bucci, e il compositore Riccardo Maccabruni, che ha creato dei temi diversi ma assolutamente somiglianti a quelli dei serial omaggiati e ha curato il montaggio sonoro, e la truccatrice Stella Mongodi.

Nel cast di comprimari, amici delle due ragazze.

La serie dispone della sua bella pagina facebook.com/fangirlstheseries, di un account twitter @FangirlsSeries e di blog su tumblr fangirlstheseries.tumblr.com.

Il primo e il secondo episodio di FanGirls - The Series