Un orologio magico nelle nostre case

La Microsoft realizza un orologio simile a uno degli oggetti magici di Harry Potter

Vi ricordate l'orologio dei Weasley descritto nel capitolo 10 del libro Harry Potter e Il Calice di Fuoco?

"Aveva nove lancette d'oro, e ognuna portava scritto il nome di un Weasley. Non c'erano cifre sul quadrante, ma i posti dove poteva trovarsi ciascun membro della famiglia. C'erano 'casa', 'scuola' e 'lavoro', ma anche 'perduto', 'ospedale' e, al posto del 12, 'pericolo mortale' (pg. 134 CdF).

 

Ebbene quello stesso oggetto magico è ora una realtà, per la gioia di molti genitori, che riusciranno finalmente a localizzare i pargoli in ogni momento. La Microsoft ha infatti presentato qualcosa del genere, fra centinaia di altre invenzioni, alla Fiera della Scienza e della Tecnologia di Redmond (Washington).

L'orologio da muro Miscrosoft è dunque in grado di rintracciare la posizione di una persona attraverso il cellulare, usandolo un po' come una 'cimice', e di segnalare poi l'informazione sul proprio quadrante. E, proprio come l'oggetto magico dei Weasley, le lancette dell'orologio Microsoft puntano, anzichè a dei numeri, a nomi di luoghi, come 'scuola', 'lavoro', 'casa'.

I genitori apprensivi attendano comunque a esultare pienamente: non è infatti prevista la commercializzazione a breve dell'oggetto.

Autore: Marina Lenti - Data: 8 marzo 2005 - Fonte: 01-01-2006

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Cavolo, ero piu sicura che l'orologio si fosse visto prima nel secondo libro, la Camera dei Segreti... Ma in effetti ci ho dato un occhiata e non l'ho visto! Probabilmente mi ha confusa il film del secondo film, che in effetti mostra già l'orologio familiare dei Weasley.

» postato da Linda alle 07:58 del 08-03-2005

2 Cosa ho scritto? "Il film del secondo film"?????????????? Sono proprio andata stamattina... :)

» postato da linda alle 08:01 del 08-03-2005

3 URCA :shock:

» postato da Domeniko alle 08:02 del 08-03-2005

4 «Cavolo, ero piu sicura che l'orologio si fosse visto prima nel secondo libro, la Camera dei Segreti... .» No, no, hai ragione c'è anche lì ma è una cosa diversa. La Row parla di due orologi (forse un lapsus nella coerenza della trama): quello di cui parla questo articolo (e che è anche quello che viene mostrato nel secondo film), e un altro descritto nel libro della CdS, che epro' ha una sola lancetta e scritte tipo 'ora di fare il te' etc. Non hai le allucinazioni :mrgreen:

» postato da Marina alle 10:12 del 08-03-2005

5 :shock: :shock: Alla faccia della privacy.... :shock:

» postato da totoro alle 11:44 del 08-03-2005

6 Ma invece fidarsi dei figli e dell'educazione che gli si è impartita pare brutto?

» postato da Leida80 alle 12:15 del 08-03-2005

7 Ma tanto è Microsoft, quindi sicuramente non funziona :wink:

» postato da virae alle 14:05 del 08-03-2005

8 « Ma tanto è Microsoft, quindi sicuramente non funziona :wink: » STRALOL! Strepitosa! <img src=:">

» postato da Marina alle 14:18 del 08-03-2005

9 sembrerà di stare nel mondo di 007 :shock: quando un giorno sarò mamma mai e poi mai comprerò un "aggeggio" simile per controllare dove saranno i miei figli :?

» postato da luna alle 14:22 del 08-03-2005

10 :) Forte

» postato da dave alle 14:32 del 08-03-2005

11 «Aveva nove lancette d'oro, e ognuna portava scritto il nome di un Weasley. Non c'erano cifre sul quadrante» Sicuramente è molto fantasy e attraente quest'oggetto, indipendentemente dal fatto che non funzioneà poichè è della Microsoft... (SOB)... però «I genitori apprensivi attendano comunque a esultare pienamente: non è infatti prevista la commercializzazione a breve dell'oggetto» già per il fatto che implementerà l'attività 007 dei genitori verso i propri ragazzi mi si contorcono le budella dal nervoso

» postato da AylysRaziel alle 01:01 del 09-03-2005

12 « Ma tanto è Microsoft, quindi sicuramente non funziona :wink: » pppfffffffffff... <img src=:"> <img src=:"> <img src=:"> <img src=:"> <img src=:"> <img src=:"> <img src=:"> hai ragione leida: dovremmo impegnarci a milgiorare i rapporti genitori-figli, e non ci sarebbe bisogno di nessun orologio. :?

» postato da Eva alle 16:04 del 09-03-2005

13 Inutile ma carina, come idea.

» postato da Wonka alle 17:53 del 09-03-2005

14 ke figata! io lo voglio... :D

» postato da HarryGirl alle 07:52 del 10-03-2005

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.