Il fatto che ormai manca poco più di un mese e mezzo all'uscita nelle sale di Eragon, tratto dal bestseller di Christopher Paolini, fa sì che il battage pubblicitario intorno alla pellicola si moltiplichi esponenzialmente. Siamo stati qui mesi e mesi a lesinare foto del piede sinistro del protagonista scattate da un fan nascosto sotto il tappeto, e ora piovono filmati e fotografie.

Il sempre aggiornato fansite italiano www.gedweyignasia.com segnala una serie di cose molto interessanti.

Prima di tutto un fotogramma di Saphira da cucciolo. L'avete vista come prima immagine di questo articolo e la trovate, un po' più grande, qui: www.gedweyignasia.com/gedwey_images/Saphira.jpg.

Inoltre, ci viene mostrato uno spot dove compare qualche sequenza nuova. Su tutte, anche se si vede giusto per un attimo, il destino dello Spettro Durza (Robert Carlyle). I fan sanno di cosa stiamo parlando, per gli altri occhio che potrebbe essere uno spoiler.

Eccolo: www.gedweyignasia.com/News-file-article-sid-131.html.

Qui trovate tutta una serie di immagini nuove; molto interessanti quelle di Durza che sfiora la bella prigioniera Arya (Sienna Guillory) e quella dove ci viene mostrata Angela (Joss Stone): www.gedweyignasia.com/News-file-article-sid-130.html.

È possibile anche scaricare l'ultimo trailer (notizie/6590/) dal sito Apple. Ecco i link, basta fare tasto destro del mouse e "salva oggetto con nome": 

Alta risoluzione: images.apple.com/movies/fox/eragon/eragon-tlri_h480.mov;

Media risoluzione: images.apple.com/movies/fox/eragon/eragon-tlri_h320.mov ;

Bassa risoluzione: images.apple.com/movies/fox/eragon/eragon-tlri_h320.mov

480p: images.apple.com/movies/fox/eragon/eragon-tlri_h480p.mov;

720p: images.apple.com/movies/fox/eragon/eragon-tlri_h720p.mov;

1080p: images.apple.com/movies/fox/eragon/eragon-tlri_h1080p.mov.

Eragon esce nei cinema il 22 dicembre per la regia di Stefen Fangmeier. Nel cast anche Ed Speleers (Eragon), John Malkovich (nei panni di re Galbatorix), Garret Hedlund (Murtagh),  Djimon Hounsou (Ajihad) e Jeremy Irons (Brom).