Sulla versione giapponese del sito ufficiale, è arrivato un nuovo trailer per il Transformers di Michael Bay, atteso film basato sui famosi giocattoli Hasbro, prodotto da un grande nome come Steven Spielberg. Dovrebbe trattarsi del trailer internazionale, al momento della stesura di questo articolo disponibile solo sul sito nipponico degli amati robottoni, idolo di moltissimi fan nel Sol Levante. Il Giappone è una sorta di seconda patria per i Transformers, data l’enorme quantità di fumetti, giochi e prodotti per la televisione su Optimus Prime (lì si chiama Convoy) e company realizzati nel paese.

Vi avvertiamo fin da subito che la qualità del filmato è alta, ma i tempi di caricamento sono piuttosto lenti:

www.transformers-movie.jp/top.html.

 

Oltre alla sequenza di immagini già viste nel trailer occidentale (notizie/6892/), si aggiungono nuovi fotogrammi, fra cui un paio di primi piani dei protagonisti Shia LaBeouf (nei panni del giovane Sam Witwicky) e Megan Fox (la conturbante Mikaela). Succose sono anche nuove inquadrature di Bumblebee, il robot giallo che si trasforma in una Camaro, il primo che prende contatto con Sam e presumibilmente in più simpatico fra i buoni protagonisti di metallo. Non manca qualche primo piano del pungiglione del cattivo Skorponok, uno dei primi malvagi Decepticon che verrà presentato al pubblico, almeno per quello che sappiamo finora della trama: notizie/5837/.

C’è un’introduzione al filmato degli stessi Bay e Spielberg, che si cimentano con un po' di giapponese e dichiarano che il film sarà ricco di effetti speciali di prim’ordine e che si tratterà di un’esperienza cinematografica senza precedenti. Al di là del fatto che sarebbe sorprendente che dichiarassero il loro lavoro una schifezza, non possiamo che sperare con le dita incrociate che abbiano ragione. L’esporsi in prima persona di produttore esecutivo e regista dimostra una volta di più come il mercato giapponese sia terreno fertile per far crescere i guadagni di film e merchandising legato ai Transformer.

 

Il film esce il 4 luglio 2007 negli States, il 6 in Italia. Nel cast anche Tyrese Gibson (sergente Epps), Jon Voight (Keller) e John Turturro (agente Simmons).