Ci arriva dal National Cinema Media un nuovo filmato dietro quinte di Spider-Man 3, con interviste agli attori e alla produzione, e nuove immagini inedite del film.

Lo trovate qui (dovete cliccare sullo schermo col logo del film): www.ncm.com/InTheatreAdvertising/firstLook.aspx,

e qui:

http://www.youtube.com/watch?v=o31oWbZPopU

Da attori e produttori viene sottolineato il fatto che nel film il buon Peter Parker alias Spider-Man (Tobey Maguire) si troverà a dover fare i conti con la parte più buia della propria anima, perché ubriaco del suo successo da supereroe e perché si ritrova a dover inseguire quello che sembra essere il vero assassino dello zio Ben, Flint Marko alias L’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church). Non senza che il nuovo Green Goblin, Harry Osborn ((James Franco), ci metta del suo per tentare di uccidere l’ex migliore amico Peter, secondo lui colpevole della morte del padre, l’arcicattivo del primo film. E il rancore di Peter farà sì che il simbionte alieno che gli farà da costume nero, assetato di cattive emozioni, gli si attacchi addosso.

La spirale di odio non si ferma, perché vediamo molte scene col reporter Eddie Brock (Topher Grace), destinato a diventare l’amato (dai fan) antagonista Venom, un mostro nato dalla fusione di Eddie col simbionte, del quale l’Uomo Ragno finirà per liberarsi.

Capiamo bene da queste scene che l’odio di Eddie non è rivolto a Spider–Man, come capitava nei fumetti, ma contro Peter. Gente che odia il supereroe, gente che odia l’uomo dietro la maschera.

La cover di Spider-Man 2.1
La cover di Spider-Man 2.1
E lo stesso vale per l’amore. Notiamo come la bella Mary Jane (Kirsten Dunst) sia più che felice di condividere la ragnatela col bel Parker, mentre pare che la nuova rivale in amore della rossa fidanzata del Ragnetto, la bionda Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard), abbia occhi solo per il nostro eroe quando è in costume. Gente che ama il supereroe, gente che ama l’uomo dietro la maschera. Questo Spider-Man 3 si presenterà a diversi livelli di lettura? L'appuntamento al cinema è per il 4 maggio 2007, per la regia di Sam Raimi, com’è stato per i primi episodi.

Per chi freme nell’attesa sarà imperdibile la nuova versione in DVD del secondo capitolo dello Spidey di celluloide. Si chiamerà Spider-Man 2.1.

Questa nuova versione, che uscirà in lingua inglese, francese e spagnola il 17 aprile, conterrà ben 8 minuti in più di film. È sicuro che il DVD arriverà anche da noi, ma la data non è ancora stata comunicata ufficialmente.

I due dischi conterranno, oltre alla versione estesa del film, i trailer promozionali e cinematografici, commenti audio, scene mia viste, documentari, gallerie fotografiche, interviste, documenti inediti, giochi interattivi e il trailer di Spider-Man 3.

Un’overdose di contenuti per ogni Ragno-fan che si rispetti!