Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
Drago contro drago
Mercurio, un giovane apprendista guerriero di soli 16 anni, si avventura seguendo le vaghe indicazioni di uno stregone alla ricerca del padre, un celebre guerriero scomparso. Con lui è Aleardo, suo zio, che lo accompagna in quella che si rivelerà un avventura determinante per la sua vita.
Perché Mercurio, senza saperlo, è un predestinato: un segno sulla sua pelle — una voglia a forma di drago — indica che potrebbe essere lui il guerriero di cui parla un’antica profezia. Ma, per sapere se le cose stanno davvero così, dovrà sottoporsi a una prova tremenda. E solo se la supererà potrà affrontare il compito altissimo che spetta al predestinato: affrontare il Drago Nero, la minaccia oscura e tremenda che guida le forze del male.
Con dosata sapienza Kay Pendragon, la firma di numerosi romanzi fantasy editi per i tipi di Delos Books, ripropone nel Drago di Pietra una delle storie più antiche dell’uomo. L’avventura del giovane eroe del romanzo — Mercurio — restituisce così all’interno della cornice fantasy, strettamente legata alle mitologie nordiche, la vicenda elementare della tradizione: l’iniziazione tramite il superamento di una prova. E, tra le pieghe di un’avventura da leggere tutta d’un fiato, si cela così uno straordinario e accessibile romanzo di formazione.
Kay Pendragon, Il drago di pietra (2008), Delos Books, Storie di draghi, maghi e guerrieri, 96 pagine, euro 5,90.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.


