La rivelazione di Lost in Translation, la musa di Woody Allen sembra aver preso gusto nel recitare la parte della ragazza cattiva.

Così dopo aver collaborato, nel ruolo di Silken Floss, alla realizzazione dei piani criminali di Samuel L. Jackson, Octopus in The Spirit, Scarlett Johansson sarebbe pronta a indossare i panni di un'altra femme fatale nell'annunciato Iron Man 2.

Secondo quanto riportato dall'Entertainment Weekly, la star newyorkese, insieme ad altre non meglio specificate colleghe, avrebbe ricevuto da parte della Marvel la proposta di interpretare Natasha Romanoff alias Vedova Nera (Black Widow), super-spia, ultima erede della famiglia imperiale russa e ballerina del Bolshoi.  

La parte, originariamente, sembrava essere stata offerta a Emily Blunt che forse potrebbe essere costretta a rifiutare a causa di precedenti impegni. La protagonista femminile dell'atteso The Wolf Man, infatti, avrebbe già raggiunto un accordo con la Twentieth Century Fox per recitare accanto a Jack Black nei Viaggi di Gulliver, film le cui riprese inizieranno il prossimo marzo.

La Marvel ovviamente non conferma, mentre le solite fonti bene informate assicurano che la Johansson avrebbe già incontrato i produttori della pellicola.

La Vedova Nera è apparsa per la prima volta sul numero 52 della testata Tales of Suspense, nel 1964, insieme a Occhio di Falco, come antagonista di Iron Man.

Da negativo, gradualmente il personaggio si è trasformato in una super-eroina. Oltre ad essere apparsa come ospite in parecchi albi Marvel, è stata protagonista anche di miniserie "in solitario".  Per un periodo, dal 1971 al 1975, la testata Daredevil si è chiamata Daredevil and The Black Widow. Natasha infatti era sentimentalmente impegnata con Matt Murdock e faceva coppia con Devil anche nelle gesta super-eroistiche.

Nella continuity attuale, Natasha è un agente dello S.H.I.E.L.D., l'agenzia di spionaggio dell'universo Marvel. Anzi è uno degli agenti di punta, fedelissima di Nick Fury, il capo supremo dell'agenzia.