Sembra che non ci siano santi. Il Punitore fa cilecca per la terza volta. Il passaggio dalla tavola disegnata al grande schermo penalizza il vigilante Marvel senza pietà. Tutte le volte. Puntualmente.

Pur non essendo mai stato una delle punte di diamante di casa Marvel, il personaggio del Punitore gode da anni di una sua cerchia di lettori non proprio ristretta. Tra comparsate e serie regolari, Frank Castle torna sempre a galla, dimostrando tutto sommato una longevità fumettistica non trascurabile. Sarà merito, forse, dei ripetuti restyling. Le avventure del Punisher su carta mutano ciclicamente stile, alternando il pulp tarantiniano e grottesco, firmato da Garth Ennis nella miniserie Bentornato, Frank, ai collaudati crossover supereroistici, fino ad arrivare alle atmosfere hard boiled, curate sempre da Ennis, per la adulta linea Max. Ed è a quest’ultima versione (si diceva) che il film della regista Lexi Alexander si sarebbe ispirato, proponendo un reboot che, almeno nelle intenzioni, avrebbe dovuto azzerare i due (mediocri) tentativi precedenti.

Invece no.  Punisher - War Zone è l’ennesimo buco nell’acqua. Dimostrazione che Frank Castle, su cellulloide, perde del tutto il carisma della sua controparte a fumetti e si lascia sopraffare dal già visto. In America, il film è stato un tale flop da spingere i distributori a cancellare la già fissata data d’uscita italiana. Il film ha incassato poco più di 10 milioni di dollari a fronte di un costo di 35 (Fonte BoxOfficeMojo). Non vedremo, quindi, il nuovo Punisher su grande schermo, ma

Lucca Comics & Games: ospite Doug Braithwaite

Il pluripremiato autore, noto per i suoi lavori per Valiant, sarà ospite della manifestazione in...

Irene Grazzini, 21/09/2019

TV Online il trailer ufficiale italiano di Marvel's The Punisher!

Online il trailer ufficiale italiano di Marvel's The Punisher!

La serie tv Marvel/Netflix The Punisher torna in rete con il primo trailer ufficiale in italiano e...

Denise Maria Paulis, 21/09/2017

TV Quando arriverà The Punisher su Netflix?

Quando arriverà The Punisher su Netflix?

La nuova serie Netflix sull'omonimo personaggio Marvel è stata annunciata per il 2017, ma ancora non ha una...

Simone Bonaccorso, 7/09/2017