Dracula’s Legacy, di Patrick Lussier, è stato il primo film ad associare l’immagine del vampiro a una figura biblica (Gerard Butler interpretava infatti un Dracula-Giuda Iscariota), ora dopo dieci anni sta per partire un nuovo progetto cinematografico, dal titolo The Legend of Cain, che rivisiterebbe in chiave vampiresca il primo omicidio della storia dell'umanità.

Scritto da Caleeb Pinkett, Daniel Knauf e revisionato da Andrea Berloff per la Overbrook Entertainment, il film renderà dunque Caino il nuovo vampiro nel già ampio panorama dei succhiasangue di Hollywood; sembra che il biblico assassino avrà il volto di Will Smith, non nuovo a scenari ricchi di personaggi mostruosi. L'attore infatti è in attesa dell'inizio delle riprese di Men In Black III e del sequel di Indipendence Day, mentre anche in Io sono leggenda aveva avuto a che fare con figure mostruose e vampiresche.

Dalle prime indiscrezioni, l’attore americano oltre a recitarvi produrrà il progetto insieme alla moglie Jada Pinkett Smith, a James Lassiter e Ken Stovitz.