La collana A cena col vampiro presenta un nuovo romanzo della scrittrice Violet Folgorata che si presenta nuovamente ai lettori con il romanzo In una gelida rosa (2010).

La collana è nata in seno alla casa editrice dal nome veramente rassicurante: Mamma Editori. Di seguito riportiamo il manifesto della collana:

<< In fatto di vampiri e di esseri soprannaturali, la magia dell'epica sembra più che mai rinnovarsi. Nella koinè letteraria, migliaia di fans di ogni paese, continuano a immaginarne e a leggerne le avventure. Per questi tipi, la collana A cena col vampiro intende dar conto del fenomeno, con l'avvertenza, che non tutte le storie mantengono il profilo adolescenziale e romantico, alcune autrici hanno voluto narrare in modo più crudo le passioni, altre più attratte dal titanismo dei signori della notte, ne hanno descritto dettagliatamente la violenza. Altre ancora tornano in puro stile Brontiano, al momento magico in cui sboccia l'amore impossibile. >>

Vampiri preferibilmente affascinanti, romantici e dediti esclusivamente al sangue animale: alle loro storie hanno dato vita le Bloody Roses Secret Society, cinque ragazze della rete, cinque scrittrici, cinque lettrici, una per tutte, tutte per una. Hanno costituito una vera scuola di scrittura creativa nella quale l’una è stata insegnante dell’altra. Ma anche una scuola ai mestieri del libro, dall’editing, allo studio della grafica di copertina.

I fatti narrati nel presente romanzo prendono il via due anni dopo l’epica battaglia di Loch Ness, siamo nel XXI° secolo, e la battaglia ha visto un terribile scontro tra esseri mitici e immortali: i vampiri  Quirites e i vampiri del clan scozzese Rochester e alleati. L’esito ha sfavorito i primi ma nel testo si riportano le preoccupazioni di un essere sovrannaturale circa la possibilità che gli sconfitti non si arrendano.

In una gelida rosa è un altro capitolo della Saga dei Vampiri con gli Occhi Viola e tutto inizia con il risuonare lugubre di una risata in una grotta, mentre a miglia e miglia di distanza Liz e Ethan, due vampiri che hanno deciso di rinunciare alla loro natura e vivere con uomini qualsiasi attendono con ansia l'arrivo di una misteriosa lettera. Vogliono festeggiare le loro nozze in un maniero isolato nelle campagne delle highlands scozzesi, ma qualcosa di oscuro si muove per impedire le nozze dei due ex vampiri.

L’autrice

Violet Folgorata è lo pseudonimo di una scrittrice che vive in montagna, in una casa di pietra, immersa tra carte, libri ed erbe con cui prepara oli essenziali, macerati alcolici e oleoliti. Frequentatrice di boschi, raccoglie funghi e sostiene che le sue oche si avvicinano quando canta “Tace il labbro t’amo dice”.

Ma tutto questo oggi.

In passato ci sono stati la città, la politica, i giornali, i telegiornali. Utilizza molti pseudonimi. Con quello di Violet Folgorata ha pubblicato oltre a “In una Gelida Rosa”, il prequel “Moonlight Rainbow (2009)” che però sconsiglia rappresentando il suo primo salto “nel buio fitto” compiuto nella narrativa.

Vive con marito, figlia, gatte e cani, ha 50 anni.

La quarta di copertina

Uno coppia invidiata.

Le Highlands scozzesi

Un matrimonio al castello

Un'apocalisse climatica

Una carrellala di ex vampiri che faticano ad adattarsi alla ritrovata umanità...

Liz e Ethàn vogliono consacrare il loro matrimonio, il passato non deve tornare.

Soltanto che, per due ex vampiri, ottenere i sacramenti può non essere facile. Tra prove da superare, invitati fuori controllo e un cadavere in ghiacciaia, Rochester Manor è stretto d'assedio.

Una risata crudele riecheggia nel vento di una tempesta fuori stagione.

Violet Folgorata, In una gelida rosa (2010)

Mamma Editori, collana A cena col vampiro 6, pagg. 377, euro 9,80

ISBN 978-88-87303-44-5