Con Dark Knight Rises e The Avengers ormai in post produzione, con tante altre pellicole fumettistiche in corso d'opera, la Fox, detentrice dei diritti sul mondo mutante e di altri personaggi di punta della Marvel, Fantastici Quattro e Daredevil, non poteva restare al palo.

Nonostante il progetto di The Wolverine sia ancora fermo (/notizie/15906/), uno dei manager della Fox, Tom Roth, ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni a MTV, in una intervista a latere del Gotham Indipendent Film Award, che conferma la forte volontà della major di mettere in cantiere nuovi progetti cinematografici sugli altri supereroi in proprio possesso.

C'è sempre da ricordare che il contratto con la Marvel prevede che nel caso i diritti non vengano sfruttati realizzando dei film, le opzioni tornino ai Marvel Studios.

Sul seguito di X-Men L'inizio, ha dichiarato che il progetto è fortemente voluto dalla Major, che ha confermato le opzioni contrattuali di Michael Fassbender e James McAvoy, che nel primo film erano rispettivamente Magneto e Charles Xavier. E' intenzione della Fox confermare Matthew Vaughn, in virtù degli ottimi risultati di botteghino  (più di 353 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) e di critica, che rimarrà se la sceneggiatura sarà all'altezza.

Roth ha poi confermato che anche i progetti Daredevil, per il quale è confermato il regista David Slade (Eclipse), e Fantastici Quattro. Roth ha affermato che è intenzione della Fox realizzare con cura questi prodotti, e ha citato come esempi da seguire in tal senso sia i film supereroistici prodotti dai Marvel Studios che L'alba del Pianeta delle Scimmie, pellicola che ha rivitalizzato uno degli storici franchise della Fox.