Kick-Ass continua. Dopo aver confermato e ufficializzato il cast (confermata anche Chloe Moretz nel ruolo di Hit-Girl, in dubbio fino all'ultimo), ecco spuntare il primo poster di Kick-Ass 2, apparso sulla pagina Facebook del film (kickassmovie). Non molto, forse un po' deludente per i fan, ma è giusto partire da qualcosa di molto minimal prima di lanciarsi in più sfarzosi contenuti grafici, anche perché all'uscita del film manca ancora un bel po'. 

Cosa si sa per ora su Kick-Ass 2? Ecco il punto della situazione. 

Jeff Wadlow (Never Back Down - Mai arrendersi) ha scritto la sceneggiatura e prenderà il posto alla regia lasciato vacante da Matthew Vough dopo il primo film, quest'ultimo impegnato con la realizzazione del prossimo film sugli X-Men, X-Men: Days of Future Past.

Confermato tutto il cast. Aaron Johnson (Kick-Ass), Chloe Moretz (Hit-Girl) e Christopher Mintz-Plasse (Red Mist) vestiranno di nuovo i panni dei supereroi da strada, mentre Nicolas Cage (Big Duddy nella prima pellicola) potrebbe ritornare nella parte comparendo in un cammeo, probabilmente sotto forma di flashback. 

Nuovi membri del cast. Tra le novità spunta John Leguizamo, attore di origini colombiane, voce originale di Sid ne L'Era Glaciale, che dovrebbe interpretare una delle guardie del corpo di Red Mist. New entry anche per Donald Faison, Chris Turk nella fortunata serie televisiva Scrubs - Medici ai primi ferri. Faison dovrebbe interpretare un nuovo supereroe, Dottor Gravity, presente anche nel fumetto realizzato da Mark Millar e John Romita Jr, da cui i film attingono. 

Il nuovo villain. Red Mist è stato istituito come il cattivone di turno, ma nuove indiscrezioni accennano a un nuovo personaggio che metterà i bastoni tra le ruote a Kick-Ass, ovvero un'agente russo, ex ufficiale del KGB e guardia del corpo proprio di Red Mist. 

Di questo atteso seguito ha parlato direttamente Christopher Mintz-Plasse, intervistato a proposito di Paranormal, il film in stop-motion 3D di prossima uscita, diretto da Chris Butler. Mintz è davvero entusiasta del progetto. "Hanno scritto una sceneggiatura incredibile. E' super violenta e sanguinosa e divertente, con un grande cast". 

Le riprese di Kick-Ass 2 dovrebbero iniziare il prossimo mese. Attendiamo nuove notizie e nuovi poster. Nell'attesa, c'è sempre il fumetto da leggere. 

Kick-Ass 2 #1

Kick-Ass 2 #1

Articolo di Marco Guadalupi Lunedì, 30 luglio 2012

Leggi