Durante il primo scorcio dell'anno abbiamo temporeggiato tutti un po' a ricominciare. Dopo l'ultima grande novità del 2012, Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, l'inizio dell'anno non ha avuto sul fronte del fantastico grandi eventi. A dicembre poi vengono sospese le uscite librarie e ludiche. Insomma è stata pausa vera. Ne abbiamo approfittando per guardarci un po' intorno, progettare iniziative ed eventi per il 2013. Personalmente mi sono concesso alcune letture e visioni cinematografiche diverse dal consueto, anche se non lontane dai vostri interessi, visto il riscontro di accessi e gradimento. 

Si conferma la tesi per la quale il fruitore di prodotti "di genere", è interessato anche al mainstream, più di quanto non lo sia il fruitore di prodotti non di genere. 

Questo "best of" lo comincio parlandovi delle notizie più seguite dello primo scorcio d'anno, visto che questa è stata la prima vera settimana di notizie date con continuità.

Nonostante a tutti sembri una "tavanata galattica", curiosità c'è intorno a questo film che di Hansel e Gretel, la favola dei Grimm, riprende in pratica solo il nome dei protagonisti. Si spera sempre, per simili operazioni, in un approccio ironico che salvi il salvabile.

Guardiani della Galassia vol 2 disponibile l'home video

Guardiani della Galassia vol. 2, eccovi tutte le specifiche della versione home video

Pia Ferrara, 5/09/2017

Guardiani della Galassia Vol.2 in DVD e Blu-ray dal 30 agosto

In arrivo la versione home video del film diretto da James Gunn anche in versione steelbook e cofanetto con i due film.

Emanuele Manco, 12/07/2017

Guardiani della Galassia Vol. 2 – Preludio

Se non ricordate il primo Guardiani della Galassia potete rivedere il film o leggere la versione a fumetti adesso in...

Emanuele Manco, 8/05/2017