Nel futuro di Hugh Jackman ci potrebbe essere una sfida interessante.

Secondo quanto riportato da Variety, l'australiano candidato all'Oscar per la sua interpretazione di Jean Valjean ne Les Miserables, potrebbe presto cimentarsi con un ruolo da cattivo.

Sembra infatti che l'attore sia in trattative con la Warner Bros. per la parte dell'antagonista in Pan, il nuovo adattamento del classico di J.M. Barrie.

Nel film diretto da Joe Wright, Jackman potrebbe interpretare Barbanera che nell'economia della storia firmata da Jason Fuchs se la dovrà vedere con l'inedita coppia di alleati formata da Peter Pan e Capitan Uncino.

Inizialmente la produzione aveva offerto la parte a Javier Bardem, che ha però rifiutato. Così come Ryan Gosling ha rifiutato di interpretare Uncino.

Non è ancora chiaro come Jackman - attualmente sul set del thriller Chappie - riuscirà a incastrare Pan nella sua agenda futura. 

Già da tempo si parla di un terzo film su Wolverine e anche se il mutante con gli artigli di adamantio non avrà un ruolo nell'annunciato X-Men: Apocalypse, l'attore potrebbe essere presto impegnato sul set di The Greatest Showman on Earth, nel ruolo dell'impresario da circo P.T. Barnum, e magari su quello del remake di The Incredible Mr. Limpet (L'ammiraglio è uno strano pesce).