Archiaviata la pratica Kingsman: Secret Service, Matthew Vaughn ha annunciato che il suo prossimo lavoro sarà un altro adattamento da libro a grande schermo: il regista inglese infatti ha opzionato i diritti di Ghostgirl, il primo romanzo di una serie per young adult firmata dall'eclettica scrittrice, produttrice, sceneggiatrice e regista Tonya Hurley.

La serie è composta attualmente da quattro volumi dal titolo Ghostgirl, Homecoming, Lovesick e Xmas Spirit e segue le disavventure di Charlotte User studentessa dell'ultimo anno delle superiori.

Charlotte non è tra le più popolari della scuola, anzi è una delle "perdenti invisibili" che muore prima di riuscire a mettere in atto il piano per conquistare il ragazzo più carino. La morte, sopraggiunta a causa di un orsetto gommoso, però non fermerà il suo sogno di andare al ballo d'autunno insieme a Damen e di ricevere il suo bacio di mezzanotte. 

In Italia il primo e il secondo libro della serie sono stati pubblicati dalla Rizzoli. 

Il libro

A volte la scuola è davvero

questione di vita o di morte.

Adesso mi sdraio e in pace voglio stare.

Vi prego, la mia anima lasciate riposare...

Ma se la morte arriva prima della sveglia,

diventi io famosa almeno alla mia veglia!

Charlotte, sedici anni, a scuola si sente invisibile, e poi un giorno lo diventa davvero. Anzi, peggio ancora: scopre di essere morta. E tutto per colpa di un ragazzo e di una caramella gommosa a forma di orsetto. Accettare di essere un fantasma non è facile per nessuno, soprattutto se come Charlotte sogni ancora di partecipare al ballo della scuola...