Questo pomeriggio alle 18.30 presso il Mondadori Megastore di via Marghera 28 a Milano gli Oscar Mondadori presenteranno le più importanti novità del 2019 delle collane Oscar Fantastica, Oscar Ink e Oscar Draghi.

L'incontro, condotto da Lorenzo Fantoni, sarà aperto da Dario Tonani che, insieme all'illustratore Franco Brambilla, fresco vincitore del Premio Italia, presenterà il suo ultimo romanzo, Naila di Mondo9.

A seguire le anticipazioni, con titoli attesi in alcuni casi anche da mesi:

Oscar Fantastica e Urania Jumbo: grandi opere in doppia edizione

Oscar Fantastica e Urania Jumbo: grandi opere in doppia edizione

Articolo di Martina Frammartino Lunedì, 25 giugno 2018

Accordo fra Urania e Oscar Fantastica: N.K. Jemisin, Nnedi Okorafor, Ian McDonald, Cixin Liu e Ann Leckie saranno pubblicati in entrambe le collane. E le sorprese non sono finite…

Leggi

L’acclamatissima trilogia Terra Infranta di N.K Jemisin, vincitrice del Premio Hugo con ciascuno dei romanzi che la compongono, arriverà in Italia in primavera con il primo volume, La quinta stagione.

Verrà rivelata la copertina italiana del nuovo libro di George R.R. Martin, Fuoco e Sangue, insieme alla nuova grafica dei cinque volumi de Il trono di spade in edizione Oscar Draghi. Il tour-de-force fantascientifico inizierà con i nuovi romanzi e i fumetti di Star Wars, presentati dall'artista Marvel Giuseppe Camuncoli, autore della nuova uniform edition per la collana Oscar Ink.

Si parlerà quindi della trilogia Ancillary – di cui in passato Fanucci aveva tradotto i primi due romanzi – e del nuovo romanzo Provenance di Ann Leckie, e della trilogia Binti di Nnedi Okorafor.

Giuseppe Palumbo, artista principe dei fumetti di Diabolik, presenterà l’edizione in volume di DK. L’altro Diabolik, escursione del “Re del Terrore” in una nuova dimensione narrativa. Lo spiacevole ritorno di Zio Tibia, icona del fumetto nel catalogo degli Oscar Mondadori, sarà celebrato dal curatore, Giuseppe Lippi, e dallo scrittore Fabio Genovesi, autore dell’introduzione al volume. Spazio quindi al nuovo romanzo di una delle regine della narrativa Young Adult Cassandra Clare con Regina dell’aria e delle tenebre, opera ancora inedita anche in lingua originale.

Il collettivo Malleus ROCK ART LAB presenterà le copertine realizzate per la collana Oscar Draghi, con i volumi di prossima pubblicazione  Tutti i romanzi e tutti i racconti di Sherlock Holmes, di Arthur Conan Doyle, La Fanta-Scienza di H.G. Wells, e Guida Galattica per gli Autostoppisti di Douglas Adams.

In chiusura il finale all'insegna dell'epic fantasy, con L’uomo delle rune di Peter V. Brett e il terzo volume delle Cronache della Folgoluce di Brandon Sanderson: Giuramento.

Ad arricchire l'incontro ci saranno contributi video di Peter V. Brett, N.K. Jemisin, Ann Leckie, George R.R. Martin, Nnedi Okorafor e Brandon Sanderson.