In libreria il terzo volume con le avventure di una ragazzina dei nostri giorni creata dalla fantasia di Peter Freund. La protagonista è Laura Leander, e il nuovo volume, il terzo della serie, è intitolato Laura Leander e l’oracolo della Sfinge d’Argento. I due precedenti volumi erano Laura Leander e il segreto di Aventerra e Laura Leander e il sigillo delle sette lune, e qui conoscevamo la protagonista, una normalissima ragazza che frequenta una normale scuola con la sola particolarità che il padre è improvvisamente e misteriosamente scomparso; subito dopo la scuola si rivela come un luogo strano, misterioso e iniziano le avventure della nostra eroina che deve sconfiggere le forze del male che provengono da un mondo parallelo, con la scuola che ne è un portale di comunicazione. Scopre inoltre che il padre è coinvolto in questa lotta contro il male ed è prigioniero del Principe Nero Borboron.

Dalla quarta di copertina:

"Per liberare suo padre, prigioniero su Aventerra nel castello del Principe Nero, Laura deve ritrovare una leggendaria spada magica e recarsi nelle inospitali Montagne del Fato. Ma nella Giungla Incantata è in agguato la gigantesca Sfìnge d'Argento, che accorda l'ingresso solo a chi risponde correttamente alla domanda dell'Oracolo. Una risposta sbagliata significa morte certa. Accompagnata da Turbine, il suo coraggioso cavallo, aiutata da amici fidati e dotata di poteri straordinari, Laura intraprende un viaggio avventuroso, irto di pericoli, fino al fatidico istante in cui le appaiono gli occhi rosso rubino della tremenda figura mitologica..."

Laura Leander e l’oracolo della Sfinge d’Argento di Peter Freund (Laura und das Orakel der Silbernen Sphinx, 2004, traduzione Francesca Ferrando, Edizioni Il Punto d’Incontro, collana Fantasy, pag. 407 - € 18,90 - ISBN 88-8093-465-1)