Per Andrew Adamson non ci sarà un terzo sequel delle Cronache di Narnia. Il regista di Shrek, e del Leone la strega e l'armadio ha dichiarato che dopo Il Principe Caspian non sarà lui a dirigere Il viaggio del veliero.

 

Il tre è un numero che non piace molto ad Adamson, che si è fermato a due anche con la saga di Shrek. Quattro produzioni, quelle dei film di Narnia e di Shrek che lo hanno tenuto impegnato per molto tempo costringendolo a svolgere il lavoro di regista contemporaneamente in set diversi

 

L’idea è quella di prendere una lunga pausa, circa un anno, per dedicarsi al dolce far nulla e a qualche idea diversa che giace nel dimenticatoio da troppo tempo.

 

In realtà Adamson resterà uno dei produttori dei prossimi capitoli di Narnia, a cominciare dal Viaggio del veliero, le cui riprese inizieranno in ottobre sotto la guida di Michael Apted. Adamson vestirà il ruolo di consulente, come già fatto con Shrek terzo, assicurandosi che i futuri lavori rimangano fedeli allo spirito generale dei primi film.