La Warner Bros. non ha perso tempo. Dopo aver ufficializzato la produzione dell'episodio pilota della nuova serie tv per adolescenti tratta dai Vampire Diaries pubblicati dal Lisa J. Smith (notizie/9933)ha annunciato il nome del primo attore collegato al progetto.

Si tratta del ventenne Steven R. McQueen, nipote d'arte dello scomparso Steve McQueen, già visto nel telefilm Everwood e apparso in alcuni episodi di  CSI: Miami e Numb3rs.

Secondo quanto pubblicato da Variety il giovane interpreterà Jeremy, il fratello della bella Elena, tragica eroina contesa da due fratelli vampiri, uno buono e l'altro cattivo, giunti misteriosamente a minare la pacifica esistenza di Fell's Church, Virginia.

L. J. Smith e i Vampiri

Pubblicata per la prima volta a partire dal 1991 (molto prima dell'avvento di Bella e del suo Edward), la serie ha recentemente ritrovato visibilità grazie all'effetto traino prodotto dallo straordinario successo commerciale di Stephenie Meyer e dei suoi vampiri, tanto che The Awakening, The Struggle e The Fury, i volumi che compongono la trilogia originale, sono stati pubblicati anche in Italia dalla Newton Compton.

Il risveglio, La lotta e La furia, comunque non sono il risultato di un primo timido approccio di Ljane Smith al mondo dei non morti succhiatori di sangue.  

Lisa J. Smith
Lisa J. Smith

A partire dal 1996 la Smith ha infatti pubblicato Night World, una serie di una decina di volumi ambientato in un mondo parallelo in cui streghe, vampiri e lupi mannari vivono nascosti tra gli umani.

Questo popolo è riunito in un'organizzazione segreta, conosciuta appunto con il nome di Night World, regolata da norme ferree riguardanti la segretezza e il divieto di mischiarsi con i mortali.

In generale ogni libro ha come protagonista una teenager e fino al sesto volume ogni volume è autoconclusivo e racconta la storia di diversi membri del popolo della notte spinti da una forza magica a cercare la propria anima gemella tra gli esseri umani.

Questo fino a quando nei suoi lavori la Smith non ha inserito il tema dei quattro poteri primitivi che potrebbero portare alla distruzione questo mondo.

La conclusione della serie è attesa per questa estate quando verrà pubblicato Strange Fate.