Dalla Gamescom in corso a Colonia Bigben e Frogwares hanno annunciato che Bigben sarà Publisher e distributore di The Sinking City, il nuoto titolo di Frogwares.

La sinossi di The Sinking City

The Sinking City è un’avventura investigativa ispirata ai romanzi di H.P. Lovecraft e ambientato nel 1920, nella città fittizia di Oakmont nel Massachusetts. La città è un grande open world pieno di follia a causa di una forza soprannaturale che ne ha preso il controllo, manipolando la mente delle persone che la popolano.

La meccanica di The Sinking City e le fonti d'ispirazione

 

The Sinking City è il nostro più grande progetto; si tratta di una evoluzione naturale dello stile che abbiamo introdotto sviluppando il primo gioco di Sherlock Holmes, dichiara Wael Amr, CEO di Frogwares. Abbiamo ricevuto un notevole successo sia a livello commerciale sia di critica con la nostra serie Sherlock Holmes. The Sinking City riprende tutto quello che abbiamo realizzato ma in scala molto più ampia e ambiziosa. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership e unire le forze ancora una volta.

Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con Frogwares su un progetto ambizioso e innovativo come The Sinking City. L’immaginazione di Lovecraft è stata una fonte di ispirazione fantastica tra il 20° e il 21° secolo e la visione che ha avuto lo studio di sviluppo nel creare il gioco è mozzafiato. L’esperienza del team di sviluppo è stata fondamentale per creare un’avventura investigativa d’azione dove l’orrore si fonde con la follia, afferma Benoit Clerc, Direttore area Videogames di Bigben.

 

The Sinking City è attualmente in sviluppo e l’uscita è prevista nel 2018 per PC e console.