Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- La minaccia fantasma 3D
- Biplani senza gloria, ritorno alla Terra di mezzo, neve... ohi!
- I libri fantastici, horror e fantascientifici più preziosi
- Il pretesto fantastico
- Dal mondo di Skylanders Spyro's Adventure stanno per arrivare tre nuovi personaggi
- Chiude la mostra Pixar a Milano, orario esteso negli ultimi giorni
- Appuntamento a Milano per gli appassionati di Harry Potter
- La furia dei Titani: nuove immagini, poster e spot tv
- Un gruppo di cavalieri per Merlin
- Hugh Jackman pronto a sfoderare gli artigli: annunciata la data d'uscita di The Wolverine
In questo canale
- Dall'estero
- I libri fantastici, horror e fantascientifici più preziosi
- Il nuovo Avatar sarà girato nella Terra di Mezzo?
- Nuovo trailer per Game of Thrones stagione due
- Orb, Sceptre, Throne di Ian Cameron Esslemont
- George Lucas: realizzare Guerre Stellari fu doloroso e spiacevole. Rick McCallum parla di Star Wars Underworld.
- Walt Disney: battuta all'asta la sua prima illustrazione
- RailSea di China Miéville
- Rob Marshall nella Foresta?
- Golden Globe a Peter Dinklage
- Chris Columbus e la letteratura fantasy
E' Morto Eric Woolfson

E' morto il 2 dicembre, a causa di un cancro, il musicista Eric Woolfson.
Aveva 64 anni.
Il gruppo musicale The Alan Parsons Project, fondato da Alan Parsons ed Eric Woolfson nel 1975, ha toccato più volte nel suo percorso musicale i temi del fantastico e dell'immaginazione.
Sin dall'esordio, Tales of Mistery and Immagination of Edgar Allan Poe, che presentava canzoni ispirate agli scritti dello scrittore fantastico statunitense, come la bellissima The Raven, ispirata alla omonima poesia, introdotta dalla voce di Orson Welles, presente però solo sulla versione CD dell'album.
Successivamente con I,Robot hanno esplorato anche il dominio della fantascienza classica, ispirandosi ai robot positronici di Isaac Asimov. Anche Pyramid e Eye In The Sky presentano testi che potrebbero essere tranquillamente essere considerati dei racconti fantastici. La title track di quest'ultimo album, uno dei più grandi successi commerciali del gruppo, è vagamente ispirata all'omonimo romanzo di Philip K. Dick.
Alan Parsons da parte sua produsse la colonna sonora, composta da Andrew Powell, del bel film fantasy Lady Hawke, diretto da Richard Donner.
Woolfson tornò sugli scritti di Edgar Allan Poe, con POE, seguito ideale di Tales of, un album del 2003 che raccoglieva altri racconti e poesie musicate, tra le quali The Bells, e con un album del 2009, intitolato allo scrittore, che raccoglie le canzoni dell'omonimo musical sulla sua tormentata vita.
L'ultimo disco di Woolfson è del 2009. Una raccolta di brani inediti chiamata The Alan Parsons Project That Never Was.


1 RIP Eric, un genio della musica se n'è andato
Rimarrai sempre con noi con la tua musica.
» postato da elerwen alle 12:03 del 05-12-2009