La Fox ha reso disponibile on line il secondo trailer internazionale di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini, il film fantastico tratto dalla saga dello scrittore americano Rick Riordan che sarà nelle sale italiane a partire dal 12 febbraio 2010.

Protagonista della storia è Percy Jackson (Logan Lerman), adolescente con qualche problema comportamentale.

Figlio di una ragazza madre, Percy sembra eccellere solo in una cosa: il nuoto. L'acqua sembra davvero il suo elemento.

Le cose per lui sembrano andare sempre peggio perché, come in un incubo, le creature della mitologia greca sembrano uscire dai libri di scuola per dargli la caccia. La sua vita peggiora al punto che una delle insegnanti della sua scuola, una delle terribili Furie, lo attacca senza una ragione apparente.

A spiegargli l'arcano ci penserà uno strano e barbuto curatore di museo (Pierce Brosnan), che altri non è che l'addestratore di eroi Chirone sotto mentite spoglie: gli dei della mitologia greca vivono in mezzo a noi e l'Olimpo è nel caos perché il fulmine di Zeus (Sean Bean) è stato rubato.

Percy è il maggiore indiziato e come se ciò non bastasse sua madre (Catherine Keener) è sparita nel nulla.

Il ragazzo e il suo amico Grover (Brandon T. Jackson) si ritrovano così invischiati in una guerra più grande di loro, uno scontro che coinvolge Zeus, Poseidone (Kevin McKidd) e Ade (Steve Coogan).

La loro unica speranza è un campeggio davvero speciale, il campeggio diretto da Chirone dove Percy imparerà cioè che gli sarà più utile nella ricerca del vero colpevole del furto.

Nella sua cerca potrà contare sull'aiuto dell'inseparabile Grover e della nuova amica Annabeth Chase (Alexandra Daddario), figlia di Atena (Melina Kanakaredes).

Ricordiamo che del cast diretto da Chris Columbus (Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti) fanno parte anche Rosario Dawson (Persefone) e Uma Thurman (Medusa).