Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Spider-Man 4 non si farà
La Rete vibra al suono della notizia e il Ragno cade nel baratro, per riemergere ringiovanito: Spider-Man 4 non arriverà mai nelle sale cinematografiche; il franchise dell’Uomo Ragno di celluloide ripartirà da zero, raccontando la storia di un giovane Peter Parker con nuovi attori e un nuovo nome dietro la macchina da presa. Il tutto previsto per l'estate 2012.
Fuori dai giochi il regista Sam Raimi e il protagonista Tobey Maguire, la coppia che aveva portato il Tessiragnatele sul grande schermo e sdoganato definitivamente il mondo dei classici eroi Marvel agli occhi del grande pubblico, con pellicole di qualità.
Amy Pascal, co-presidente di Sony Pictures Entertainment, dichiara:
"Un decennio fa iniziammo questo viaggio con Sam Raimi e Tobey Maguire, e insieme abbiamo fatto tre film di Spider-Man che hanno stabilito nuovi traguardi per questo genere. Quando iniziammo, nessuno avrebbe immaginato che saremmo passati alla storia per gli incassi, e ora abbiamo la rara opportunità di scrivere ancora una volta la storia con questo franchise. Peter Parker come giovane adulto alle prese con poteri straordinari è sempre stato l'elemento che ha reso questo personaggio senza tempo, e intrigante per generazioni di fan. Siamo molto eccitati all'idea delle possibilità creative che abbiamo nel tornare alle radici di Peter, e non vediamo l'ora di tornare a lavorare ancora una volta con i Marvel Studios, Avi Arad e Leaura Ziskin a questo nuovo inizio"
Compare il nome dei Marvel Studios nella produzione, per Spidey si gioca in casa; è tutto da vedere se il nostro affezionato Uomo Ragno di quartiere verrà inserito nel nuovo “Universo Marvel” al cinema, la continuity che legherà i film di Iron Man, Thor, Capitan America, dei Vendicatori e di Hulk.
Columbia Pictures e i Marvel Studios stessi hanno fatto sapere di avere già per le mani uno script di James Vanderbilt per questa nuova pellicola. Appare evidente che lo sceneggiatore almeno un sospettino su come sarebbe potuta finire questa vicenda ce lo avesse da parecchio tempo, visto che era una delle firme sul copione di Spider-Man 4.
Si parlerà di un teenager alle prese tanto con gli enormi problemi della sua età quanto con facezie come quella di massacrare di botte qualche scienziato pazzo, o volteggiare fino alle cinque di mattina tra i grattacieli della Grande Mela. Facile credere che le ultime tecnologie 3D saranno della partita.
L'Incredibile Hulk (di Luis Leterrier), rifacimento datato 2008 dell’Hulk (Ang Lee) di celluloide di cinque anni prima docet. Perché al pubblico il nuovo film, con il bravo Edward Norton nei panni della versione umana del protagonista, è piaciuta non poco. E allora via al remake: già ci sono voci su un nuovo Ghost Rider e nuovi Fantastici Quattro al cinema. Se non viene bene la prima volta, basta rifare.
Nel caso dell’Uomo Ragno tre volte diretto da Sam Raimi, non si è certo trattato di pellicole che hanno deluso al botteghino; Spidey 3 ha incassato 890 milioni di dollari nel mondo. E coi primi due capitoli anche la critica è stata più che lusinghiera.
Il regista si esprime così riguardo l’abbandono del suo Tessiragnatele: "Lavorare sui film di Spider-Man è stata l'esperienza di una vita, per me. Nonostante non vedessimo l'ora di fare un quarto film assieme, la Columbia/Sony e la Marvel ora avranno una opportunità unica per portare il franchise in una nuova direzione, e sono sicuro che faranno un lavoro straordinario"
Ora a Raimi spetta un’altra, grande avventura: portare al cinema l’universo fantasy-videoludico di World of Warcraft, vero e proprio fenomeno di costume mediatico. Una grande sfida; ma in fondo il cinquantenne regista statunitense è abituato a stare appeso a un filo. Non più di ragnatela.
Notizie correlate
Commenti
2 che inutilità rifare dei film già venuti bene la prima volta, gli americani nn sanno proprio come buttare via i soldi!
» postato da sisdrom alle 12:17 del 14-01-2010
3 Bruttissima notizia. Soprattutto dopo che Malkovich aveva dato la notizia di essere pronto a diventare l'Avvoltoio. La Sony deve bruciare.
» postato da Jesse Custer alle 13:41 del 14-01-2010
4 poiché l'ultimo spiderman l'ho trovato inguardabile e i primi due, poco meglio - con qualcosa in più a favore del secondo -, io spero che questa sia l'occasione per realizzare una rivisitazione di qualità del personaggio, tipo quella che è avvenuta per batman con i film 'batman - begins' e 'il cavaliere oscuro'. Tobey Maguire poi, per quanto mi riguarda, è insopportabile nel ruolo di Peter!
» postato da Olorin alle 13:48 del 14-01-2010
5 «poiché l'ultimo spiderman l'ho trovato inguardabile e i primi due, poco meglio - con qualcosa in più a favore del secondo -, io spero che questa sia l'occasione per realizzare una rivisitazione di qualità del personaggio, tipo quella che è avvenuta per batman con i film 'batman - begins' e 'il cavaliere oscuro'. Tobey Maguire poi, per quanto mi riguarda, è insopportabile nel ruolo di Peter!» Il terzo episodio è mediocre perché la produzione ci voleva dentro Venom a tutti i costi. I primi due, invece, sono il classico esempio di come si dovrebbe fare un cinecomix. Nonostante adori ogni film di Nolan, la capacità di Raimi di girare scene d'azione è praticamente ineguagliabile. Non ci si perde neanche un passaggio e la fluidità è costante. Maguire, poi, è uno Spider-Man perfetto. Una rivisitazione di qualità? Ma dai... EDIT: Si è fatto il nome di Robert Pattison come nuovo Spidey. Sì, sì... Maguire era proprio insopportabile...
» postato da Jesse Custer alle 15:00 del 14-01-2010
6 A essere sincero nemmeno a me i 3 film di Spider Man sono mai piaciuti, così come Maguire, che trovo espressivo come un comodino. Certo che le premesse per questo ennesimo reboot sono proprio agghiaccianti ![]()
» postato da Okamis alle 16:39 del 14-01-2010
7 «EDIT: Si è fatto il nome di Robert Pattison come nuovo Spidey»
Da brividi
:"> Solo perché adesso va di moda
Magari tra una scena e l'altra andrà in giro su una Volvo e/o si illuminerà come le fatine...
» postato da Coram85 alle 16:49 del 14-01-2010
8 «A essere sincero nemmeno a me i 3 film di Spider Man sono mai piaciuti, così come Maguire, che trovo espressivo come un comodino. Certo che le premesse per questo ennesimo reboot sono proprio agghiaccianti
»
Per adorare Maguire e la sua faccia da rincitrullito bisogna vedersi minimo venti volte "Paura e delirio a Las Vegas".
» postato da Jesse Custer alle 17:01 del 14-01-2010
9 Sono un po' dubbioso ma non si sa mai cosa tireranno fuori. Spero comunque che non sia Robert "Parkinson" il protagonista
» postato da l'assassino alle 17:04 del 14-01-2010
10 Io non riesco ad avere dubbi, riguardo questo progetto. Sarà feccia al 99,9%. Se la Sony ha cacciato Raimi e Maguire perché voleva il film pronto massimo per il 2011, la vaccata è assicurata. Hanno un anno per sistemare la sceneggiatura (che Raimi ha definito orrenda), trovare il regista e gli attori, girare le scene e montarle... non c'è via di scampo.
» postato da Jesse Custer alle 17:10 del 14-01-2010
12 è vero che nel terzo c'era troppo e nulla, ma alcune scene sono molto belle.
già che ci siamo, si potrebbe avere una nuova MJ? ![]()
» postato da Pawin alle 02:41 del 15-01-2010
13 A questo punto mi chiedo se Malkovich confermerà in definitiva... Sarebbe comunque un punto a favore, qualcosa per vederlo comunque
» postato da Elros alle 09:22 del 15-01-2010
14 Beh, considerando che Malkovich ha sempre avuto pessimo gusto per i film di ambito fantastico (vedi Eragon e D&D), non vedo la sua presenza come un valore aggiunto, ma l'esatto contrario ^_^
» postato da Okamis alle 10:01 del 15-01-2010
15 «Beh, considerando che Malkovich ha sempre avuto pessimo gusto per i film di ambito fantastico (vedi Eragon e D&D), non vedo la sua presenza come un valore aggiunto, ma l'esatto contrario ^_^»
Eragon lo vidi al cinema. L'unica nota positiva fu Malkovich
Malkovich in D&D? Quale intendi? In quello del 2000 c'era Irons..
Lui Ha "fatto" Beowulf, ma credo che quel tipo di film viaggi a parte..
» postato da Elros alle 10:11 del 15-01-2010
16 Non sono mai stato un amante dei super eroi, come genere. I primi 2 SpiderMan sono carini ma visti una volta, mai più.
Il terzo ho fatto fatica a finire di verderlo...
Ora, che il 4° capito venga o non venga alla luce poco m'importa anche se IMHO la scielta di cambiare il protagonista non può che migliorare il personaggio.
McGuire non l'ho mai retto, indipendentemente da Paura e Delirio a LV.
Comunque guai a chi mi tocca John Malkovich. ![]()
» postato da DiVega alle 11:16 del 15-01-2010
17 Sembra che Raimi abbia proposto alla Sony Nimrod Antal ( "Vacancy" ed il prossimo "Predators" ), come regista. Smentita, inoltre, la voce riguardante Robert "Faccia Di Marmo" Pattison.
«McGuire non l'ho mai retto, indipendentemente da Paura e Delirio a LV.»
http://static.guim.co.uk/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2009/11/13/1258126121590/Tobey-Maguire-and-Johnny--006.jpg
Ma dai... guarda quant'è carino!
«Comunque guai a chi mi tocca John Malkovich.
»
Qui siamo perfettamente d'accordo. Basta il delirio finale di "Essere John Malkovich" per esserlo.
» postato da Jesse Custer alle 13:01 del 15-01-2010
18 ««Beh, considerando che Malkovich ha sempre avuto pessimo gusto per i film di ambito fantastico (vedi Eragon e D&D), non vedo la sua presenza come un valore aggiunto, ma l'esatto contrario ^_^»
Eragon lo vidi al cinema. L'unica nota positiva fu Malkovich
Malkovich in D&D? Quale intendi? In quello del 2000 c'era Irons..
Lui Ha "fatto" Beowulf, ma credo che quel tipo di film viaggi a parte..»
Ops, hai pienamente ragione. Ho fatto confusione tra le due pellicole (anche se pure Beowulf e una mezza fregatura, IMO ^_^).
Comunque non ho detto che Malkovich reciti male (anzi, lo reputo un OTTIMO attore). Solo alcune sue scelte in fatto di sceneggiature non sono proprio il massimo della vita. Un po' come sir Ben Kingsley, grandissimo attore finito non si sa come nel cast di quell'enorme porcata che risponde al nome di Blood Rayne.
» postato da Okamis alle 21:40 del 15-01-2010
Puoi continuare la discussione sul forum



1 Come avrebbe detto Obelix: "Sono pazzi questi romani!"
» postato da MagicamenteMe alle 08:25 del 14-01-2010