La Spada del Destino

A marzo 2011 le nuove avventure di Geralt "The Witcher" di Rivia scritte da Andrzej Sapkowski, pubblicate da Editrice Nord.

ingrandisci

Dopo Il Guardiano degli Innocenti (Ostatnie życzenie), l'Editrice Nord propone una nuova antologia firmata Andrzej Sapkowski: La Spada del Destino (Miecz Przeznaczenia).

 

Il protagonista è naturalmente ancora Geralt di Rivia, ovvero The Witcher dell'omonimo  e conosciutissimo videogame diffuso da CD Project a partire dal 2007.

 

La Spada del Destino è il secondo libro dell'autore polacco: l'edizione originale è del 1992, precedente al "Guardiano" (1993) e successiva a Wiedzmin (Lo Strigo) del 1990.

Il libro è stato tradotto in russo, lituano, francese, tedesco, spagnolo e ceco ma non ancora in inglese. La pubblicazione italiana è prevista per il marzo 2011.

Questo l'indice:

I limiti del possibile (Granica możliwości)

Un frammento di ghiaccio (Okruch lodu)

Il fuoco eterno (Wieczny ogień)

Una piccola dedica (Trochę poświęcenia)

La spada del destino (Miecz przeznaczenia)

Qualcosa in più (Coś więcej)

 

Nella nuova antologia vengono narrati fatti antecedenti a quelli della saga iniziata con Blood of Elves e si introducono protagonisti di storie successive: uno dei più importanti è Ciri, ovvero la principessa Cirilla Fiona Elen Riannon di Cintra, figlia di Pavetta e Duny, nonchè nipote della regina Calanthe (cfr: Il guardiano degli InnocentiUna questione di prezzo).

L'autore

Andrzej Sapkowski è nato a Lódz (Polonia) il 21 giugno 1948. Il suo primo racconto fantasy, The Witcher, è stato pubblicato nel 1986 su Fantastyka, la principale rivista fantasy polacca, e ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica.

L'autore ha creato successivamente una serie di storie ambientate nel mondo del Witcher, che include tre antologie e cinque romanzi. Questo ciclo, assieme alle altre sue innumerevoli opere, lo ha reso uno dei più famosi autori fantasy polacchi degli anni novanta.

 

Andrzej Sapkowski, La Spada del destino

Editrice Nord

pg. 180 — 18,00 euro

ISBN: 9788842916642

Autore: Cristina Donati - Data: 13 gennaio 2011 - Fonte: http://www.wuz.it/libro-inarrivo/1226627/sapkowski-andrzej/spada-del-destino.html

Vota questo articolo

Voti dei lettori

8 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti à disponibile nella relativa discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.