Disney annuncia lo sviluppo di Disney Universe, il nuovo gioco multiplayer di azione e avventura per piattaforme PlayStation 3, Microsoft Xbox 360, Nintendo Wii e PC Windows/MAC.                  

Disney Universe porterà i giocatori a sperimentare un'azione non-stop, dando loro la possibilità di indossare i costumi dei personaggi della Disney/Pixar,  scegliendo tra una lista di oltre 40 nomi, sia classici che contemporaeni fra cui Alice (Alice nel Paese delle Meraviglie), Mike (Monsters & Co.), TRON (TRON: Legacy) e Stitch (Lilo & Stitch).

Ciascun costume sarà dotato di uno strumento particolare in grado di modificarsi e aumentare di potenza nel corso del gioco. 

Le situazioni di gioco ambientate in mondi ispirati alla vasta produzione Disney, sia ai film di animazione sia ai live action, inclusi i titoli di Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios e  Walt Disney Pictures.

In ogni mondo, i partecipanti dovranno portare a termine missioni e raggiungere obiettivi ripresi dalle trame dei film. 

Sarà prevista anche la modalità multiplayer (fino a quattro giocatori) e la longevità del gioco sarà garantita dalla disponibilità di oggetti scaricabili e di nuovi contenuti. Nuovi mondi, costumi e molto altro ancora saranno infatti disponibili per le versioni Xbox 360 e PlayStation 3.

Disney Universe è un ricco scrigno contenente il tesoro delle produzioni Disney con i personaggi, le esperienze e i luoghi indimenticabili che appassioneranno tutti i giocatori e i fan di Disney, più in generale”, ha dichiarato Adam Sussman, Senior Vice President of Publishing di Disney Interactive Media Group.

 “Il gameplay movimentato e frenetico, combinato ad umorismo stravagante e situazioni esilaranti, rende Disney Universe il game perfetto da giocare in famiglia e con gli amici”.

L’uscita di Disney Universe è previsto per l'autunno 2011.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.disney.it/universe.