Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
E' nei cinema Capitan America: Il primo vendicatore
Esce oggi l'ultima produzione dei Marvel Studios Capitan America: Il primo vendicatore., il film che porta sullo schermo il personaggio ideato nel 1941 da Joe Simon e Jack Kirby, poi ripreso in piena Silver Age da Stan Lee.
Il film è diretto da Joe Johnston (Jumanji, Jurassic Park 3). Nel ruolo di Steve Rogers e del Capitano troverete Chris Evans (I Fantastici Quattro), contrapposto ad Hugo Weaving (Elrond nella trilogia del Signore degli Anelli) che interpreta il suo principale avversario, il criminale nazista Teschio Rosso.
La protagonista femminile è Hayley Atwell (La Duchessa) che è Peggy Carter, agente segreto degli Stati Uniti, innamorata del Capitano.
Tra le guest star del film: Toby Jones (Infamous) nel ruolo di Armin Zola, altro antagonista del Capitano nel film; Tommy Lee Jones (Il fuggitivo) che è il Colonnello Chester Philips, primo comandante di Steve Rogers; Stanley Tucci (Big Night), che interpreta il professore Abraham Erskine, inventore del siero del super-soldato, che inoculato nel giovane e gracile Steve, gli dona una forza superiore alla norma; Sebastian Stan che è James Buchanan Barnes, ossia il partner di mille avventure Bucky.
La sinossi ufficiale del film
Captain America: Il Primo Vendicatore si concentrerà sui primi momenti dell’Universo Marvel, quando Steve Rogers (Chris Evans) si presta volontariamente a un esperimento che lo trasforma in un Super Soldato conosciuto come Capitan America. A Rogers si uniscono Bucky Barnes (Sebastian Stan) e Peggy Carter (Hayley Atwell) per sconfiggere l’organizzazione malvagia HYDRA, capitanata dal terribile Teschio Rosso (Hugo Weaving).
Il film è prodotto da Kevin Feige insieme a Stephen Broussard e Victoria Alonso; produttori esecutivi sono Alan Fine, Stan Lee, David Maisel, Joe Johnston, Louis D’Esposito, Nigel Gostelow; la sceneggiatura è di Christopher Markus e Stephen McFeely.
Le recensioni
Del film vi proponiamo due recensioni, quella di un recensore ospite, Marco Passarello, giornalista, scrittore, traduttore ed esperto di cinema, che lo giudica come opera autonoma rispetto al fumetto in quanto non propriamente appassionato al personaggio e quella del sottoscritto fan sia dei fumetti Marvel che delle avventure del Capitano. La coincidenza di valutazione finale è puramente casuale. Lo scopo non è proporvi un ballottaggio tra le recensioni, ma proporvi due visioni contrapposte per dare un quadro d'insieme il più possibile completo. Fateci sapere cosa ne pensate dell'esperimento.
Il trailer (esclusiva di Yahoo Movies)
Video temporaneamente disabilitato
Abbiamo ricevuto comunicazioni dalla SIAE secondo cui ora per pubblicare trailer e video occorrerebbe una licenza della SIAE stessa. Una licenza con costi elevati, restrizioni e in generale del tutto priva di senso per concedere la pubblicazioni di quelli che sono quasi sempre in sostanza filmati pubblicitari.
La richiesta della SIAE a nostro avviso non è sostenuta dalla legge, tuttavia portiamo avanti la nostra protesta per il momento non pubblicando più alcun filmato.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti à disponibile nella relativa discussione sul forum



