Nelle scorse settimane, in pieno clima Halloween, la Sony Pictures ha pubblicato sul suo profilo Facebook i primi schizzi di Dracula, protagonista dell'annunciato film d'animazione Hotel Transylvania. E' di poche ore invece la notizia secondo la quale la giovane attrice Miley Cyrus, divenuta famosa grazie al telefilm Disney Hannah Montana, sarà la voce di Mavis, la giovane figlia del vampiro.

Nel film diretto da Genndy Tartakovsky, il principe della notte, doppiato da Adam Sandler, ha deciso di aprire un hotel dove offrire riparo alle creature che noi chiamiamo mostri e alle loro famiglie. L'Hotel Transylvania è un posto tranquillo dove vivere e crescere figli, figli curiosi e dal carattere forte come la sua Mavis. 

Dracula infatti è un padre (immaginiamo un padre single) super protettivo che ha paura di quello che potrebbe succedere alla sua bambina nel grande mondo. Così Drac inventerà storie fantasiose e mille pericoli per cercare di scoraggiare Mavis dal lasciare la loro casa.

E così padre e figlia vivono la loro vita insieme a Frankenstein e sua moglie (Kevin James e Fran Drescher), a Murray, la mummia esuberante (Cee Lo Green), insieme all'Uomo invisibile, a una famiglia di lupi mannari (Steve Buscemi e Molly Shannon) e magari anche in compagnia di Quasimodo, il Gobbo di Notre Dame.

L'ordinaria vita dell'albergo però potrebbe venire compromessa quando un giovane umano (Andy Samberg) busserà al portone del maniero. 

Hotel Transylvania è stato annunciato per settembre 2012.