Ancora inedita in Italia, la quinta stagione di True Bloodla serie liberamente tratta dai romanzi di Charlaine Harris, continua a riscuotere successo oltre oceano, dove è seguita da oltre 4 milioni di telespettatori e domina il palinsesto televisivo della domenica (dati auditel Blastr).

Molti membri del cast e della produzione, tra cui Anna Paquin (visibilmente incinta), Stephen Moyer, Alexander Skarsgard, Rutina Wesley, Deborah Ann Woll, Sam Trammel, Kristin Bauer van Straten e il produttore Alan Ball,  hanno partecipato alla Comic- Con di San Diego e parte del panel è stato dedicato  a rispondere alle domande dei fan, visibilmente su di giri, presenti all’evento. Ve ne riportiamo un’ assaggio.

In questa stagione si stanno provando nuove combinazioni di personaggi. È stata una decisione consapevole?

Alan Ball: Assolutamente, abbiamo un cast incredibile che cerchiamo di combinare sempre in modo organico, ma amiamo provare nuove combinazioni di personaggi..

Per Rutina e Deborah, è stato divertente lavorare insieme?

Rutina: Certo, mi piace lavorare con Deborah Ann, penso che lei sia fantastica. E in questa stagione è stata una gioia.

Deborah: Le ragazze sono sempre ragazze..

Cosa ci potete dire del bromance tra Stephen Moyer e Alexander Skarsgard?

Alexander: Abbiamo lottato con questo aspetto in questa stagione. Alan e gli scrittori lo hanno fatto, perché noi per quattro anni abbiamo combattuto per Sookie. Ora finalmente abbiamo un nemico comune.

Stephen: Non possiamo combattere da soli stavolta, dobbiamo farlo insieme. Non so voi, ma io, mentre lavoravamo insieme, sentivo come se ci fosse stato qualcosa tra di loro in passato.

Alexander: Oh, pensi ad un flashback? Credo che Eric ne sarebbe sorpreso. Deve lavorare con questo personaggio per necessità, ma poi è come se gli piacesse.

Chi è l’amante migliore?

Pam: Non saprei, sono entrambi ottimi amanti.

Stephen: Lui ha delle braccia così lunghe!

Hai un vestito preferito Pam? O che è nella tua top five?

Pam: Una specie.

Sam: Che cosa mi dici della tua tuta di paillettes rossa?

Pam: Era così distratto da quella tuta di paillettes rossa.

Sam: Era la mia preferita.

Che cosa ha portato alla decisione di rendere Steve Newlin gay?

Alan: Il modo in cui guardava Ryan nella stagione precedente.

Ma ovviamente, complice una clip con scene inedite (che potete vedere in fondo all'articolo),  non sono mancate le anticipazioni su quello che vedremo prossimamente nei dintorni di Bon Temps.

Per prima cosa ci sarà più sesso, non che in questa serie sia mai mancato, e sarà decisamente sfrenato, ma ci saranno anche nuove storie d’amore – parola del produttore Alan Ball (che alla fine della stagione lascerà la serie). Sookie si troverà ancora nei pasticci e tramite dei flashback vedremo cos’è successo ai suoi genitori, Michelle e Corbin Stackhouse, e come ciò ha influito su lei e Jeson. Incombe la guerra delle fate e sembra che si indagherà più a fondo sui nuovi poteri di Sookie e sulle capacità di medium di Lafayette. Saranno gettate anche le basi per un conflitto tra vampiri e esseri umani. Tutto, come sempre, condito con un pizzico di passione e azione. Gli ingredienti ci sono tutti..non ci resta che stare a vedere.

Una piccola curiosità sull’ottavo episodio: è stato diretto da Stephen Moyer. "È stato incredibile. Ho avuto modo di vedere Joe nudo", ha detto l'attore, aggiungendo che era molto nervoso ma che alla fine è andata bene e i suoi colleghi si sono anche complimentati.

Vi ricordo infine che il settimo episodio della stagione, “In The Beginning”, è stato trasmesso domenica 22 luglio 2012 sempre sul canale HBO.