Secondo quanto riportato dall' Hollywood Reporter, Miles Millar e Alfred Gough, i produttori esecutivi del popolare serial Smallville, stanno sviluppando per la Warner Bross un telefilm  che avrà come protagonista Aquaman, uno degli eroi più longevi della DC Comics.

Aquaman ha fatto il suo ingresso nel variegato mondo dei fumetti nel novembre del 1941, principalmente come ospite sulle diverse testate della DC Comics e solo dal 1962 Aquaman ha avuto una propria serie. 

Inizialmente il personaggio creato da  Paul Norris and Mort Weisinger venne presentato come il figlio di uno scienziato, che doveva il potere di respirare sott'acqua agli studi del padre. In seguito si scoprì che il vero nome di Aquaman era Arthur Curry, e che era il figlio di Tom Curry, umano, guardiano di un faro, e Atlanna, una sopravvissuta del mitico continente di Atlantide. All'inizio degli anni '90 la sua biografia venne ulteriormente rimaneggiata: Peter David, nelle sue Cronache di Atlantide, lo trasforma nell'erede al trono di Atlantide, ultimo discendente della casa regnante, figlio della regina Atlanna e di Atlan, scacciato dal proprio popolo perchè nato con i capalli biondi.

Come creatura degli abissi, Aquaman, oltre a poter respirare sott'acqua ha la straordinaria capacità di comunicare telepaticamente con tutti gli animali marini.

L'episodio pilota della serie, che vedrà come protagonista, un Aquaman ventenne, sarà girato in prossimo anno in Florida.