Vi ricordate il robot pacioccone, protagonista di quel Transformers al cinema tanto atteso dai fan dei giocattoli hasbro (notizie/6554/)? Bene, ora da www.harbx.com arrivano nuovi concept art della produzione, riuniti in uno sfondo da desktop dall’amministratore del sito.

Non è la prima volta che Harbx, più una specie di blog, ci regala scoop come questo sui Transformer.  Pare che l’amministratore abbia un misterioso “contatto” fra  gli artisti al lavoro sul film. Ovviamente non possiamo garantire le immagini al cento per cento, ma finora il sito si è sempre rivelato attendibile.

Ecco le immagini, in due formati: 

www.harbx.com/images/desktop/transformers/bumblebeeboards_1280x1024_1.html

www.harbx.com/images/desktop/transformers/bumblebeeboards_1680x1050_1.html

Sapevamo già che Bumblebee (o forse Bumble Bee), il robot in questione, non si sarebbe trasformato in un Maggiolino Volkswagen giallo come accadeva nei cartoni animati e nei giochi, ma in una Camaro (notizie/6554/). Quello che apprendiamo con curiosità da questi concept, è che potrebbero esserci due versioni dell’auto, e quindi anche due versioni leggermente differenti del robot. Una è degli anni settanta, l’altra è moderna.

Da www.harbx.com
Da www.harbx.com
Questo non concorda con quanto sapevamo finora sulla trama, ovvero che il film comincia con uno spaccato della guerra dei buoni Autobot e dei cattivi Decepticon sul pianeta natale Cybertron, e poi ci fa vedere un Megatron intrappolato nei ghiacci, incidere con un laser sugli occhiali di un esploratore del XIX secolo la mappa per l’agognato cubo di Energon. Esploratore che poi è il bisnonno del protagonista, Sam (Shia LaBeuf), il ragazzo che acquista la Camaro nel presente. Ci sarà un altro antefatto ambientato negli anni settanta? O più semplicemente prima Sam compra una versione vecchia dell’auto e poi durante il film Bumblebee scannerizza  e assume la forma del modello nuovo?

La cosa sarebbe perfettamente in accordo con quello che abbiamo appreso dai primi giocattoli ispirati al film apparsi in rete: notizie/6577/.

Ovvero sappiamo che la razza aliena dei nostri possenti robottoni, ha la capacità di fare lo scan e assumere la forma di un veicolo meccanico in tempo reale, come se fossero una sorta di mutaforma meccanici. Nei cartoni animati, invece, avevano bisogno di operazioni ingegneristiche ben più complesse prima di cambiare il loro aspetto, da umanoide o da veicolo; come è sempre successo a tutti i robot del piccolo schermo.

Vediamo inoltre, da queste immagini, che anche Bumblebee come il suo capo Optimus Prime (notizie/6347/) hanno un aspetto normale e uno da battaglia, altro particolare proprio della loro versione al cinema.

Transformers esce il 4 luglio 2007, per al regia di Michael Bay. Nel cast anche Tyrese Gibson (interpreta il sergente Epps), Jon Voight (Keller) e John Turturro (agente Simmons).