In questa prossima (sembra mica tanto) calda estate fantastica un posto di rilievo lo occuperanno di certo le corazze arroventate dal sole (o arrugginite dalla pioggia, fate voi) degli attesi Transformers cinematografici dietro la cinepresa del regista Michael Bay.

 

Si sprecano come ormai è consuetudine filmati e poster promozionali, che ormai ci mostrano i nostri amati robottoni nati sugli scaffali dei negozi di giocattoli degli Anni Ottanta un bullone alla volta.

 Abbiamo tre splendidi primi piani. Si parte dal capo dei buoni Autobot, Optimus Prime, per arrivare al malvagio arcicattivo Megatron, il metallico occhio rosso pronto a godersi i resti bruciati della povera civiltà umana sulla Terra. Passando per quello che si prospetta come un futuro beniamino del pubblico, il simpatico Bumblebee, che di recente abbiamo scoperto funge da esperto in operazioni di spionaggio per gli Autobot. E infatti ha grandi occhi che evidentemente lo aiutano a vedere da grandi distanze.

 

Abbiamo anche un quarto poster, dove, oltre al già citato Optimus Prime una (mezza) visione del corpo di Megatron, troviamo i protagonisti umani del film, il giovane Shia LaBeof e Megan Fox. Il primo e senz’altro una delle promesse dell’Olimpo Hollywoodiano, se non altro per il credito che gli viene concesso dal guru del cinema Steven Spielberg, produttore di Transformers che lo ha voluto anche nel quarto Indiana Jones (per ora in preproduzione) nei panni del figlio del protagonista. Lei è quasi sconosciuta in Italia, l’hanno vista gli americani in qualche serie televisiva, Hope & Faith su tutte;  se la gran quantità di screenshot del film non ce ne fanno apprezzare le doti recitative, garantiscono che le curve per diventare una star non le mancano. Non che bastino (o siano necessarie) solo quelle, sia chiaro. Vedere per credere:

 

Trovate le immagini sullo strafamoso Ain’t it Cool News, qui: www.aintitcool.com/node/32799;

e qui: www.aintitcool.com/node/32810.

 

E per non riesce proprio ad aspettare il 28 giugno, data in cui uscirà il film da noi, ben sei giorni prima che negli States, vi segnaliamo un paio di nuovo spot molto interessanti, da ComingSoon.

Per la prima volta vediamo la trasformazione del cattivo spia Frenzy, che sembra proprio diventi uno stereo portatile. Si sprecano poi le immagini dei robot, che sempre di più ci danno l’impressione di esseri metallo-organici, quasi insettoidi, forse in grado di fare un po’ di paura, di certo altamente spettacolari.

 

Ecco la pagina dove li trovate, i più nuovi sono in fondo: www.comingsoon.net/films.php?id=8437.

 

Nel cast del film anche Tyrese Gibson (interpreta il sergente Epps), Jon Voight (Keller) e John Turturro (agente Simmons).