Nuovi spettacolari spot TV del prossimo Transformers di Michael Bay (L’Isola) ci mostrano finalmente un po’ di robot in azione. I fan si staranno sfregando le mani, perché la qualità dei modelli in computer grafica sembra davvero ottima.

Vediamo qualche stralcio del capo dei buoni Autobot, Optimus Prime (ancora non disperiamo di sentirlo chiamare Commander, come accadeva nei cartoni animati originali, ma le speranze sono pochine), e un attimo di Megatron, signore dei malvagi Decepticon, che pare rimarrà congelato per gran parte della pellicola. Splendidi sono i fotogrammi che vedono il vicecomandante del gelido automa, quello Starscream che anche nei cartoni e nei giocattoli Hasbro cercava di fare le scarpe a Megatron, trasformarsi al volo da jet F22 a robot.

Il protagonista Sam (Shia LaBeouf) viene inseguito ovviamente da un altro robotico cattivone,  Barricade,  che diventa un’auto della polizia. Il mostrone metallico che distrugge il pullman è Bonecrusher, lo spaccaossa dei Decepticon.

Ma le scene più interessanti sono all’inizio del secondo spot, quando vediamo Sam acquistare la sua prima auto. Si tratta della Camaro gialla che poi si rivelerà essere Bumblebee, l’Autobot buono che per primo stabilisce il contatto col nostro eroe. Un paio di particolari da notare: l’inconfondibile logo Autobot sul volante e il fatto che il giovane Sam parcheggia l’auto vicino a un Maggiolino Volkswagen giallo, il modello in cui si trasformava Bumblebee nei cartoni originali.

Ecco dove potete trovare i due filmati:

sul blog del regista, dove li potete scaricare  www.michaelbay.com/blog/files/;

e su IGN.com

media.movies.ign.com/media/568/568421/vids_1.html.

 

Transformers esce in tutto il mondo il 4 luglio 2007. Nel cast anche Tyrese Gibson (interpreta il sergente Epps), Megan Fox (Mikaela), Jon Voight (Keller) e John Turturro (agente Simmons). Il produttore eseguivo è Steven Spielberg.