"Le fatine più famose dai tempi di "Campanellino" arriveranno sui

nostri schermi in autunno.

Dopo l'anteprima a Cannes durante il Festival, Winx il film – Il

segreto del regno perduto" ha una data. Il 30 novembre 2007 gli amanti della "Dimensione magica" potranno scoprire le origini di questo mondo nell'avventura più impegnativa delle sei fatine. Bloom e le sue amiche dovranno superare una serie di ostacoli alla ricerca di un antico

mistero rimasto sepolto nel tempo.

Prodotto dalla Rainbow di Iginio Straffi e co-prodotto da Rai Fiction,

il film, in fase di realizzazione, sarà distribuito da 01 Distribution. A dirigere il film è stato chiamato Iginio Straffi, il creatore del mondo Winx. I diritti della pellicola sono già stati venduti in Francia, Benelux, Europa dell'Est, Russia, Turchia, Portogallo e Brasile, che però dovranno aspettare il 2008.

Il fenomeno delle winx ormai è internazionale: le sei fate dal 2004 si sono diffuse in 130 Paesi e il loro brand (marchio) è il primo per notorietà in Italia e in Europa nel settore del giocattolo. Le fatine ormai hanno superato la "Barbie" e hanno raggiunto una quota di mercato del 40%  in questo particolare settore. Rispetto al 2006 le vendite sono salite del 67% e le figurine Panini della terza serie sono state vendute nel nostro Paese in 50 milioni di esemplari in soli due mesi e mezzo. Il giro d'affari complessivo vede oltre 600 licenziatari nel mondo per una cifra che supera il miliardo e mezzo di euro. Una vera magia..."