Il ritorno degli immortali

La Summit Entertainment ha acquistato i diritti per il remake del film culto Highlander

Christopher Lambert è Connor MacLeod, del clan MacLeod

Era il 1986 quando Christopher Lambert e Sean Connery portarono sul grande schermo Highlander e, anche grazie alla straordinaria colonna sonora composta dai Queen, crearono il mito dei guerrieri immortali.

Ora, a più di vent'anni di distanza, la Summit Entertainment sta pensando di girare un nuovo film basato sulla pellicola culto diretta da Russell Mulcahy.

A darne notizia è l'Hollywood Reporter, secondo il quale la casa di produzione, che ha acquistato i diritti dalla Davis/Panzer Productions, ha affidato il compito di riscrivere la sceneggiatura alla coppia formata da Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man).

 

Il progetto, che vede la partecipazione come produttore di Peter S. Davis, viene presentato come un "re-shooting", ossia come un vero e proprio remake del film originale e non come un sequel. Se davvero la cosa dovesse essere confermata, la produzione riporterà su grande schermo l'epica storia degli immortali Connor MacLeod e del suo mentore, Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez, e la loro attesa Adunanza: il giorno in cui tutti gli immortali rimasti al mondo si scontreranno in una lotta all' ultimo sangue, e alla fine del quale... ne resterà soltanto uno.

 

Il film, annunciato per il 2010, potrebbe essere considerato come la chiusura del cerchio, ideale conclusione (o forse nuovo punto di partenza) di un lucroso filone che comprende n numero notevole tra film, serie televisive, fumetti e altro. In totale si contano il film originale e Highlander 2, il ritorno, diretti entrambi da Mulcahy, tre successive pellicole (Highlander 3, the sorcerer, 1994; Highlander 4, endgame, 2000 e Highlander 5, the source del 2007), due serie televisive prodotte a partire dal 1992, dal titolo Highlander e Highlander: the Raven (http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6402/), serie animate, un fumetto pubblicato dalla Dynamite Entertainment (http://www.fantasymagazine.it/notizie/5824/) e un videogame.

 

Qui potete trovare l'approfondimento di FantasyMagazine sul telefilm Highlander: http://www.fantasymagazine.it/rubriche/5321

Autore: Simona Ricci - Data: 11 giugno 2008

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Mi erano sfuggiti il 3, il 4 e il 5. Ma dopo il 2 non credo di essermi persa molto. Anche un remake non mi ispira più di tanto, sono troppo affezionata al filo che si vede nella battaglia finale. Un conto è vivere per sempre, e un altro reincarnarsi per l'eternità!!!!!!

» postato da anto73 alle 07:14 del 11-06-2008

2 Ma basta Remake! Cosa faranno quando avranno terminato i film da rifare? Li Ri Ri Faranno? :roll:

» postato da un muspeling alle 08:03 del 11-06-2008

3 Che rottura di scatole! La cosa che mi fa più rabbia è che, se il tutto si farà, non passerà certo inosservata... o meglio inosservabile! Dovremo per forza subire la pubblicità, i trailers ecc. finendo per distruggere il mito più di quanto non lo abbiano già fatto!

» postato da Yenvel alle 11:30 del 11-06-2008

4 «Che rottura di scatole! La cosa che mi fa più rabbia è che, se il tutto si farà, non passerà certo inosservata... o meglio inosservabile! Dovremo per forza subire la pubblicità, i trailers ecc. finendo per distruggere il mito più di quanto non lo abbiano già fatto!» non posso che concordare, e poi la colonna sonora dei Queen è inimitabile! X°°D

» postato da Lyren alle 12:06 del 11-06-2008

5 « non posso che concordare, e poi la colonna sonora dei Queen è inimitabile! X°°D» Voci di corridoio dicono che verrà fatta, per l'occasione, una collaborazione Tokio Hotel - Finley, mentre i testi verranno scritti da Paolini <img src=:"> <img src=:"> <img src=:"> <img src=:">

» postato da LouisCypher alle 12:20 del 11-06-2008

6 «« non posso che concordare, e poi la colonna sonora dei Queen è inimitabile! X°°D» Voci di corridoio dicono che verrà fatta, per l'occasione, una collaborazione Tokio Hotel - Finley, mentre i testi verranno scritti da Paolini <img src=:"> <img src=:"> <img src=:"> <img src=:">» non riesco a immaginare uno scenario peggiore..... ......o forse sì, ti sei dimenticato dei Sonohora!! X°°°°°°°°°DDDDDDDDDD

» postato da Lyren alle 12:27 del 11-06-2008

7 Beh potrebbe andare peggio. Potrebbe esserci Uwe Boll alla regia... :? :shock:

» postato da Meggy alle 14:34 del 11-06-2008

8 A parte il fatto che Highlander 5 nemmeno passato nemmeno nei cinema americani, ma direttamente nel mercato dell'Home Video (per la serie: un sucessoooooneeeee!!!), ma soprattutto ha senso fare il ramake di un film passato alla storia più che altro per la colonna sonora? Parliamoci seriamente, nemmeno il primo Highlander ero sto granchè. Comunque per Uwe Boll non credo ci sia da temere. Lui non fa film che non siano trasposizioni di videogiochi XD

» postato da Okamis alle 16:19 del 11-06-2008

9 M'accodo al corteo di lamentazioni... Già coi seguiti avevano fatto danni (Highlander è l'unica saga di cui io sappia, dove il terzo episodio parte dall'idea che il secondo non sia mai esistito, per manifesta abiezione di quest'ultimo nei confronti degli spettatori... :shock: ). Del remake non se ne sentiva proprio la necessità...

» postato da LotharB alle 18:08 del 11-06-2008

10 Io i seguiti me li son persi tutti, non sapevo nemmeno che esistessero XD Infatti la mia faccia mentre leggevo l'articolo era più o meno questa: :shock: Lo so, sono fuori dal mondo XD Comuqunque di un remake non sentivo proprio il bisogno... :roll:

» postato da gealach alle 18:55 del 11-06-2008

11 Colonna sonora di Cristina D'avena? :twisted:

» postato da anto73 alle 06:45 del 12-06-2008

12 Beh, quella potrebbe solo innalzare un film che al 99% prevederà decapitazioni dal primo all'ultimo minuto. Ve lo immaginate Mc Loud (o come diamine si scrive) che uccide gli avversari sulla musica di "Puffi qua, puffi là, la la la la la lalla..." XD

» postato da Okamis alle 10:55 del 12-06-2008

13 Magari sarà un bel film !!! :D Voce fuori dal coro.

» postato da Incantatore dalle 9 vite alle 10:59 del 12-06-2008

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.