Manca ormai meno di un anno dall'uscita americana di Thor, l'adattamento cinematografico delle gesta del Dio del Tuono nella versione Marvel, preannunciato non solo dalle notizie dal set, ma anche dal gustoso inside joke contenuto in Iron Man 2, ora nelle sale.

Sapete sicuramente tutti che il film è diretto da Kenneth Branagh, il cui curriculum di regista è troppo lungo per una news, uno dei più grandi registi e attori scespiriani di sempre.

A intrerpretare il Mitico Thor è Chris Hemsworth, attore emergente, che ha al suo attivo la partecipazione al restart di Star Trek di J.J. Abrams, nel ruolo di George Kirk, padre di James Tiberius.

L'attore, dopo le fatiche del set di Thor, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito Superherohype.

Dopo quattro mesi di riprese, il giovane austrialiano, premiato nel suo paese come migliore talento emergente ai premi Australians In Film Breakthrough Awards, si è detto stanco, ma ovviamente soddisfatto del proprio lavoro.

La parte più faticosa è stata ovviamente recitare con il pesante costume addosso, che gli comportava una levataccia ogni mattina per la "vestizione"

Del suo ruolo ha detto che l'obiettivo suo e della produzione è stato quello di umanizzare il personaggio, per donargli più realismo. La domanda che si sono posti è stata "chi è questo ragazzo nella vita reale, quale il suo rapporto con la gente?"

Il giovane attore ha poi definito l'esperienza con Branagh, regista di cui è noto il talento ma anche l'estrema esigenza sul set, faticosa ma molto formativa.

Sicuramente da qui all'uscita del film saremo sommersi da immagini e dichiarazioni degli altri attori. Nel frattempo vi ricordiamo che il personaggio e il suo interprete dovrebbero apparire anche in The Avengers, il film che porterà sullo schermo le avventure del supergruppo Marvel, e in cui appariranno tra gli altri anche Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr., e Capitan America (Chris Evans). Il film con le avventure di quest'ultimo personaggio uscirà il 22 luglio 2011.

Thor uscirà nelle sale statunitensi il 6 maggio 2011 e in quelle italiane il 17 giugno dello stesso anno.