Davanti al pericolo cercheranno di mantenere il controllo e di salvare se stessi e il proprio obiettivo; ma… no, non lo dico: se volete sapere come andrà a finire, vi toccherà leggerlo!

Ci anticipi qualche elemento del prossimo racconto?

AF: Il prossimo racconto, che è quello appena uscito (Il bacio della morte), è stato anch'esso scritto insieme ad Alain. Riprende la storia raccontata in Giorno Zero, proprio nel punto in cui l'avevamo lasciata nella puntata numero 3 di The Tube. I militari rimasti puntano tutto sulle loro capacità, potenziate dall'addestramento a cui sono stati sottoposti, e attuano un piano disperato per superare una situazione in cui sono coinvolti, senza conoscerne bene i contorni e le terribili implicazioni. Ciò che succederà andrà oltre la loro immaginazione.

AV:Il bacio della morte è il seguito del precedente, e riprende la situazione da dove l’avevamo lasciata nel centro ricerche. Negli episodi intermedi, i lettori hanno già compreso che le informazioni raccolte dai nostri militari non erano del tutto esatte, ma soprattutto che qualcuno di nostra conoscenza sta giocando molto ma molto sporco.

In questo episodio l’azione arriverà quindi alle sue estreme conseguenze, e tesserà alleanze e inimicizie che condizioneranno la trama di tutta la serie.

Un episodio colmo di tensione e di sorprese, dunque: imperdibile per chiunque abbia intenzione di seguire The Tube, da autore ma anche da semplice lettore!

Progetti per il futuro?

AF: I miei progetti per il futuro comprendono il tentativo di partecipare, con dei racconti, ad altre serie di Bus Stop, come Delos Crime; e poi contribuire alla prosecuzione di The Tube con qualche altra storia che si inserisca nel formidabile universo narrativo di Franco Forte. Be', magari potrei provare a inserirmi anche nella nuovissima serie fantascientifica di Franco, Chew-9. Mai mettere limiti alla Provvidenza!

AV: Moltissimi, come al solito!

In primo luogo, ho intenzione di continuare la collaborazione con la Delos Digital: sia per The Tube, sia (sgomitando magari un po’, ma sempre con stile) per altre collane già affermate quali Fantasy Tales e Chew-9. E senza perdere d’occhio il nuovo Delos Crime, di prossima uscita.

Nel frattempo continuo a lavorare su due diversi progetti, più corposi, iniziati da qualche mese e che mi auguro portino buoni frutti nel 2014; ma tutto ciò è Top Secret! Prima scrivere, poi parlare!