L'idea di un sequel, anzi di una trilogia basata sulla figura di Hellboy, il demone richiamato dalle fiamme dell'inferno e utilizzato dai nazisti come arma di distruzione, era nell'aria da tempo (si veda notizie/1805), ora arrivano anche le prime conferme.

Sul sito Internet Movie Data Base sono stati riportati i nomi di quanti sono già coinvolti nel progetto. Per ora è data per sicura la partecipazione della coppia di sceneggiatori formata da Mike Mignola e Guillermo del Toro, che curerà anche la regia, e quella dei due protagonisti: Ron Perlman, il diabolico Hellboy, e Selma Blair, ovvero la sua compagna Liz Sherman.

Proprio della Blair sono le prime dichiarazioni su Hellboy 2. L'attrice auspica che il personaggio di Liz diventi più forte: "Spero che lei e Hellboy riescano a formare un vero team, che si fortifichi, visto che nel primo film era quel tipo di ragazza che deve ancora crescere, che si evolva". Selma Blair, forse, spera che questa evoluzione la porti a diventare una vera e propria super eroina. Comunque, secondo lei questo non avverrà prima del 2007, visto che, sebbene la sceneggiatura sia praticamente finita sarà necessaria una lunga fase di pre produzione.

Più ottimista è invece Ron Perlman: "Le riprese potrebbero iniziare già nell'estate del 2006. Guillermo ha già terminato la stesura dello script e l'ha già portato alla casa di produzione. Ora stiamo solo aspettando una risposta".

Nel frattempo Perlman sarà impegnato a buttare giù il peso in eccesso preso dopo il primo film.