Dal 1° Aprile, e non è stato un pesce d'Aprile!, è possibile godersi un assaggio di ciò che ci aspetta nel nuovo DLC di The Elder Scrolls Online, Greymoor, in arrivo il 18 maggio su PC/Mac e il 2 giugno su Xbox One e PlayStation 4.

Con la quest di prologo di Greymoor, il team ZeniMax Online Studios e Bethesda presentano il nuovo arco di storia di ESO che comprenderà la zona ovest di Skyrim, con la ghiacciata patria dei nord e le profondità della caverna a lungo dimenticata di Blackreach, per andare alla scoperta del Cuore Oscuro di Skyrim.

Per accedere alla quest, usate il Free Quest Starter intitolato Prologue Quest: The Coven Conspiracy dal Crown store in-game. I giocatori dovranno poi viaggiare fino a Fighter’s Guild in Daggerfall, Davon’s Watch, o Vulkhel Guard (a seconda della propria Alleanza) e parlare con Lyris Titanborn per accettare la prima delle due quest intitolata The Coven Conspiracy.

Il Free Play Event è iniziato mercoledì 1 aprile alle ore 16.00 e durerà fino a lunedì 13 aprile. Tutti quelli che giocano a ESO, anche i nuovi giocatori che lo scaricheranno in questi giorni, potranno immergersi gratuitamente nella quest Prologo di Greymoor.

Dopo l’uscita del pacchetto di espansione Harrowstorm, che ha aggiunto due nuovi dungeon al gioco, la quest di Prologo di Greymoor si ricollega agli eventi che abbiamo giocato a Icereach, dove abbiamo combattuto contro una congrega di streghe e incontrato Lyris Titanborn. È proprio lei che ci guida in questa nuova avventura alla scoperta del cuore oscuro di Skyrim.

The Elder Scrolls Online: Harrowstorm

The Elder Scrolls Online: Harrowstorm

Articolo di Irene Grazzini Giovedì, 19 marzo 2020

Il nuovo DLC e Dungeon Pack di TESO che riporta i giocatori nelle terre di Skyrim.

Leggi

Lyris ci accompagna nella missione per conto di Jorunn, signore di Skyrim orientale. Lo scopo è quello di trovare la congrega di streghe di Icereach e capire le loro vere intenzioni: Lyris teme che le streghe stiamo progettando di scatenare le temibili tempeste anche sul continente. Il giocatore viene teletrasportato a Boar's Run, nella regione di Grahtwood, dove Lyris gli affida dei talismani strappati alle streghe di Icereach, a cui i maghi del re hanno applicato una magia di rintracciamento.

Seguendo a tali manufatti, ci muoveremo per la regione e tra i vari circoli stregati dove sono stati compiuti sacrifici umani. Infine troveremo gli indizi su come le streghe abbiano attirato i malcapitati nei loro rituali e sulla loro collaborazione con i vampiri: dovremo andare a Riften e trovare il mercante Ironbelly. Con lui ci immergeremo nelle fogne di Riften fino all'incontro con la strega Balra e alla scoperta di dove vengono svolti i rituali. Comincia così la seconda missione, Coven Conundrum, che ci porterà finalmente al mondo sotterraneo di Blackreach, dove una volta vivevano i nani di Skyrim.

Ovviamente il gameplay di questa quest di prologo è del tutto invariato rispetto agli altri titoli della saga di ESO. I mostri che il giocatore si trova ad affrontare lungo il cammino sono tutti già visti, a parte il boss finale. La quest è ben congegnata e i viaggi automatici predisposti sono molto comodi, soprattutto per giocatori che non hanno avuto modo di esplorare tutto il mondo di ESO; i dungeon sono fattibili senza problemi sia in single-player che a bassi livelli, questo a differenza del precedente Harrowstorm.

Senza cadere negli spoiler, il finale anticipa la nuova regione che sarà esplorata in Greymoor e i rapporti tesi tra i due re di Skyrim. Tra le ricompense, il giocatore otterrà il memento Chains of the Ice Witch.

Insomma, un prologo gratuito dalla storia ben costruita, legata dai DLC precedenti e che invoglia a giocare a Greymoor e esplorare ulteriormente le profondità di Skyrim.