Chi ha portato a termine Dungeon Siege II (www.fantasymagazine.it/notizie/3672/)  è sicuramente riuscito a sconfiggere il nemico designato, un malvagio mago di nome Valdis, ma ha contribuito con le battaglie finali a colpi di incantesimi a portare il mondo di Aranna molto vicino alla distruzione.

Questo spiega il titolo della prima espansione al gioco sviluppata, come il prodotto originale, dalla Gas Powered GamesDungeon Siege II: Broken World riparte infatti esattamente dal punto in cui si era concluso il suo predecessore, e offre al giocatore la possibilità di risistemare parte dei danni collaterali causati, oltre a combattere, come dovuto, un nuovo signore oscuro.

Un nano e un mostro
Un nano e un mostro

E' possibile importare il party dei personaggi direttamente da Dungeon Siege II, oppure creare un nuovo character e ricominciare da zero, anzi da trentanove visto che questo sarà il livello a cui vengono introdotti i nuovi protagonisti. Chi sceglierà quest'ultima strada per affrontare il gioco avrà disponibile la nuova (per il mondo di Aranna) razza dei nani, che vanno ad affiancarsi ai consueti umani, elfi e giganti. Non mancano poi due nuove classi, che si collocano a metà strada tra maghi e guerrieri, garantendo una notevole varietà nel modo in cui affrontare difficoltà e nemici all'interno del gioco.

I primi commenti in rete parlano di una quest principale che dovrebbe impegnare il giocatore per circa dieci ore, assieme a una serie di piccole avventure secondarie per almeno altre cinque ore di incantesimi e combattimenti. La qualità sembra in linea con quella di Dungeon Siege II, che è stato sicuramente uno dei giochi di ruolo meglio accolti da pubblico e critica durante lo scorso anno. La difficoltà, infine, come spesso accade nelle espansioni, sembra aumentare sensibilmente, ma d'altra parte se così non fosse che gusto ci sarebbe?

Elfi in azione
Elfi in azione
Dungeon Siege II: Broken World, distribuito da Take-Two Interactive per PC DVD, sarà disponibile nei negozi italiani a partire da metà settembre.